Fondazione Capri (Misc) Capri

Fondazione Capri Misc Capri
Fondazione Capri
Via Camerelle, 2 - Capri Tel. +39 081 8374082 ,  Fax +39 081 8375417
www.fondazionecapri.org

La Fondazione Capri nasce da un'idea ben precisa: valorizzare Capri attraverso un turismo colto, vicino a quell'idea del territorio isolano come rifugio prediletto dagli artisti e dai letterati. Il programma della fondazione è concentrato su un concetto di arte che supera i confini nazionali ma, allo stesso tempo, non viene mai a mancare un rapporto privilegiato con le istituzioni e le realtà locali.

Appuntamenti letterari e concerti, performance artistiche e lecture, mostre fotografiche e incontri con il pubblico: nell'ampio calendario eventi della fondazione la vera protagonista è l'arte in tutte le sue forme. Un'arte che diventa chiave di volta per la tutela del patrimonio storico e naturalistico, per dare valore alle eccellenze locali e per permettere a Capri di continuare ad essere punto di riferimento per lo scambio e sviluppo culturale.

Tra i numerosi appuntamenti curati dalla Fondazione Capri è giusto ricordare il Capri TrendWatching Festival, Il primo osservatorio di trendwatching internazionale, la mostra fotografica di Mimmo Jodice nelle sale della Certosa di San Giacomo, Travelogue, un insieme di eventi legati all'arte che ha ospitato un esponente della Transavanguardia come Sandro Chia, e Abitare La Bellezza, spettacolo curato Gigi Cristoforetti dedicato alla danza contemporanea.

  • Visite alla scheda 14
  • Visite al sito 2

Negli ultimi 30 giorni 14 viaggiatori
hanno visualizzato questa pagina.