MammÓ (Ristoranti) Capri

MammÓ Ristoranti Capri
MammÓ
Via Madre Serafina, 11 - Capri Tel. + 39 081 837.7472
www.ristorantemamma.com

La cucina fatta con l'anima, come da MammÓ

Tre buoni motivi per venire qui

  1. La cucina dello chef Gennaro Esposito
  2. Il "menù degustazione" con il meglio dei piatti della casa
  3. La vera pizza napoletana a Capri

C'è una frase che racchiude perfettamente il modo di lavorare dello Chef Gennaro Esposito:

Se la mia cucina dovesse essere un sentimento sarebbe l'altruismo, la voglia di regalare gioia ed emozione a chi assaggia i miei piatti, appunto metterci l'anima proprio come farebbe Mammà.

Ed è con questo intento che a Capri, ha aperto le proprie porte Mammà, il nuovo ristorante di cucina partenopea a soli due passi dalla Piazzetta, lì dove c'era lo storico ristorante Gemma, "casa" degli intellettuali già dagli anni '30, lungo la stradina che porta a Santa Teresa, in pieno centro storico e in una delle location più affascinanti dell'Isola con la sua ampia terrazza affacciata sul Golfo di Napoli.

Materie prime d'eccezione

Lo chef Esposito dopo aver lavorato tra Montecarlo e Parigi e a capo della cucina del celebre Torre del Saracino a Vico Equense, ha portato da Mammà a Capri il suo stile unico di cucina fatto di piatti della tradizione locale e di immancabile pesce del golfo. In cucina solo prodotti freschissimi e genuini del territorio: i migliori pescatori di Capri e agricoltori di Anacapri, selezionati personalmente da Esposito, riforniscono il ristorante ogni giorno.

Tra le novità di Mammà c'è anche uno spazio dedicato alla pizza, accanto al ristorante, dove Gennaro Esposito, utilizzando l'antico forno a legna propone pizze napoletane e fritti seguendo le ricette della tradizione partenopea.

Bello dentro e fuori

A rendere unica l'esperienza gastronomica da Mammà ci pensano i collaboratori eccellenti dello chef, come il sous-chef Salvatore La Ragione, e uno staff di prim'ordine pronti ad accoglierti nella splendida sala, arredata nei colori tenui del bianco e del beige, con richiami all'azzurro del mare di Capri. Ogni minimo dettaglio del design aderisce perfettamente al concept culinario dello chef Esposito e insieme al panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli e la Piazzetta, ti regaleranno emozioni indescrivibili.

Orari di apertura
Pranzo: 11.30 - 15.30
Cena: 19.00 - 01.00

Giorno di chiusura
Aperto tutti i giorni. Chiuso da novembre a Pasqua; aperto dal 28/12 al 06/01.
Prenotazione consigliata

  • Visite alla scheda 57
  • Visite al sito 7

Negli ultimi 30 giorni 57 viaggiatori
hanno visualizzato questa pagina.