News ed eventi
23 luglio - Presentazione del libro "La parte in ombra"
Premio Capri, Isola della Poesia - Hotel La Residenza
Dal 1987 il Premio Capri rappresenta l'appuntamento estivo dell'Isola Azzurra con le letture, i seminari di scrittura creativa e le conversazioni sulla poesia con i nomi più prestigiosi della letteratura nazionale e internazionale.
L'edizione 2009 propone come relatori Rita Dove, Fred Viebhan, Robert Pinsky, Michael Moore, Antonio Franchini, ed è dedicato a Neda, la ragazza assassinata a Teheran durante le proteste che hanno fatto seguito alle elezioni.
Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 23 luglio, ore 19.00, nei giardini dell'Hotel La Residenza, con la presentazione dell'ultimo libro di Sergio Zavoli, "La parte in ombra" (Mondadori). All'evento saranno presenti l'autore, il giornalista RAI Claudio Angelini e la poetessa Maria Luisa Spaziani.
Sergio Zavoli, noto giornalista e scrittore italiano, ha già pubblicato diverse opere di successo come "Ma quale giustizia?" nel 1998, insignita del Premio Cimitile, "Dossier cancro" nel 1999 e "Diario di un cronista" nel 2002. Da sempre impegnato nel mondo della politica, nel 2001 è stato eletto al Senato con il partito Democratici di Sinistra e nel Partito Democratico nel 2008.
Maria Luisa Spaziani ha scritto numerosi articoli, saggi critici, racconti e libri di poesie. Tra questi ricordiamo "L'occhio del ciclone", "Transito con catene" e "Geometria del disordine", che si aggiudica il Premio Viareggio per la poesia (1981). È stata tre volte candidata al Premio Nobel per la letteratura (1990, 1992 e 1997).
Presentazione del libro "La parte in ombra"
23 luglio 2009, ore 19.00
Hotel La Residenza
Via Federico Serena, 22
Isola di Capri
Per informazioni: www.capri-awards.com