Capri Monte Solaro e Cetrella

Su in cima, per guardare Capri dal punto di vista dei gabbiani.

La più bella foto ricordo dell'isola di Capri? E' quella scattata dall'alto. Questo itinerario porta sul belvedere più in alto dell'isola, quello di Monte Solaro.

Direzione Monte Solaro

E' il punto più alto dell'isola, quasi 600 metri dall'alto dei quali si abbraccia in un solo colpo d'occhio tutta l'isola di Capri con il Golfo di Napoli e Salerno. Per salire sul Monte Solaro hai due alternative: la seggiovia e la piedi... via.

La via più comoda: la seggiovia parte da Piazza Vittoria ad Anacapri. Arrivarci è facile: puoi prendere un autobus da Marina Grande o da Capri. Quando l'autista ferma l'autobus e urla "Anacapri", sei a Piazza Vittoria. A questo punto sali le scale di fronte e sei all'ingresso della seggiovia.

La Seggiovia per Monte Solaro- Info Utili

  • Da marzo a ottobre: 9.30 - 17.30
  • Da novembre a febbraio: 10.30 - 15.00
  • Prezzi: 10 Euro AR, 7 Euro solo andata
  • Durata percorso: 12 minuti

Aiuto! Soffro di vertigini!

La seggiovia per il Monte Solaro viaggia abbastanza bassa, la distanza tra il suolo e i sedili non supera la ventina di metri, quindi non si tratta di un percorso da "brividi"!

L'alternativa, per i tipi sportivi o per chi soffre seriamente di vertigini, è salire a piedi. Il percorso parte sempre da Piazza Vittoria (è facile, basta salire sempre diritto!). Per arrivare in cima ci vuole minimo un'oretta. Ti raccomandiamo di non farlo quando il sole picchia forte e di portare una bella bottiglia d'acqua.

Il nostro consiglio da insider

Il modo migliore per visitare Monte Solaro è salire in seggiovia e poi scendere a piedi facendo una deviazione per visitare l'eremo di Cetrella, una piccola chiesetta affacciata su un panorama mozzafiato e circondata da un'incantevole vallata.

Una volta scesi ad Anacapri si può:

Legenda

Esplora...

  • 1
  • 2
  • 3