Faraglioni - Capri

Ristorante a Capri - Via Camerelle, 75
Nella media
(473 Recensioni)
Recommended
  • Orari: Pranzo 12:00 - 15:00 | Cena 19:00 - 24:00
  • Aperto tutti i giorni
  • Periodo di chiusura: dal 2 Novembre 2021 al 24 Marzo 2022
  • Via Camerelle, 75 - Capri

Una tappa culinaria obbligatoria dai primi del '900

  1. Prenota una "pagliarella" al tramonto
  2. L'atmosfera da "vecchia Capri"
  3. Il risotto al limone, piatto speciale della casa

Perché scegliere Faraglioni a Capri

Cenare al ristorante Faraglioni è un must do quando si raggiunge l'Isola sia per i vip di passaggio a Capri sia per chi, per una sera, vuole vivere l'atmosfera da film di altri tempi.
Complice anche la posizione strategica del ristorante che si trova alla fine di Via Camerelle, il fulcro della mondanità caprese, poco prima di imboccare la romantica passeggiata di Via Tragara.

Sotto le "pagliarelle" del gusto

Il tratto distintivo di Faraglioni sono le caratteristiche "pagliarelle", tradizionali stuoie di paglia che fungono da tetto ai tavolini all'aperto, trasformandoli quasi in piccole e intime capanne. In alternativa puoi prenotare un tavolo al riparo di un secolare pergolato di glicine o nella sala interna, affrescata con opere di Sergio Rubino con gli scorci più belli di Capri: tutto il design interno è praticamente rimasto intatto dai primi del '900 ad oggi, tutto in nome dell'amore per la tradizione.

Un pomeriggio di shopping a via Camerelle, svolti l'angolo e ti siedi al tramonto sotto le pagliarelle nella languida Via Tragara. L'incoronamento perfetto di una splendida giornata!

A cena con la tradizione

Ti va un piatto di nouvelle cousine o la rivisitazione di una antica ricetta? Questo non è il luogo giusto: da Faraglioni troverai esclusivamente i grandi piatti classici della cucina italiana e internazionale, con un particolare occhio di riguardo alle ricette della autentica tradizione caprese. Un piatto da provare assolutamente è il risotto al limone; mentre come seconda portata potrai scegliere direttamente dalla vasca acquario pesci e crostacei che finiranno nel tuo piatto. E se sei un esperto di vini, avrai il privilegio di scegliere tra le oltre seicento etichette presenti nella carta.

Altri suggerimenti