Il Solitario - Anacapri

Ristorante a Anacapri - Via Giuseppe Orlandi, 96
Molto buono
(766 Recensioni)
  • Orari: 12:00 - 15:00 / 19:30 - 23:30
  • Chiusura settimanale: Martedì
  • Periodo di chiusura: dal 31 Ottobre 2021 al 23 Marzo 2022
  • Via Giuseppe Orlandi, 96 - Anacapri

Antichi sapori in un giardino nel centro di Anacapri

  1. Cenare in giardino: respirare a pieni polmoni il profumo dell'isola
  2. Il centro di Anacapri a due passi
  3. Il gusto genuino dei piatti fatti in casa

Perché scegliere Il Solitario a Anacapri

Una sala accogliente come un salotto di casa, un bel giardino all'ombra di un'imponente edera nel centro antico di Anacapri e un menu che riprende gli antichi sapori di Capri: la Trattoria Il Solitario è il ristorante perfetto se sei in cerca di semplicità e buona cucina tradizionale dell'isola.

Cucina caprese dal 1960

Ad Anacapri tutti conoscono il ristorante Il Solitario. Quando aprì, nel 1960, qui si veniva per bere un bicchiere di vino magari accompagnato con un po' di salame e formaggio, tra una partita a carte e una chiacchierata tra amici.
Poco più tardi dalla cucina cominciarono ad arrivare ai tavoli in giardino anche alcuni piatti tipici di Capri: i ravioli, i peperoni ripieni, la parmigiana di melanzane. Era ufficialmente nato il Ristorante Il Solitario.
Oggi Carmen ha raccolto quell'antica tradizione fatta di cortesia, ospitalità e gusto per le cose buone e Il Solitario continua ad essere un ristorante, anzi come amano definirsi, una "trattoria" dove si sta bene e, soprattutto, si mangia bene e non si spende oltre il giusto!

Curiosità: nel giardino del Solitario ha anche pranzato papa Ratzinger anche se all'epoca era soltanto cardinale e, di recente, anche il sindaco di New York Bill de Blasio in vacanza a Capri.

Un menu che viene da lontano

Riprendere antiche ricette anacapresi, proporre piatti di pesce solo e soltanto se si trova fresco in pescheria, scoprire sapori classici e nuovi gusti: la cucina della Trattoria Il Solitario è così, un viaggio nel gusto tra i profumi e gli odori di Capri.
Ma per gli irriducibili appassionati delle specialità di Capri nessun timore perché qui la tradizione regna ancora sovrana e un profumato piatto di ravioli capresi fumanti è sempre pronto a deliziarvi.

Altri suggerimenti