Noleggio scooter a Capri

Un motorino è il mezzo più comodo per girare Capri

Se hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare a visitare tutti i luoghi più noti dell'isola di Capri, affittare uno scooter è senz'altro la soluzione migliore. Completa autonomia, piena libertà e zero stress, anche perché da aprile a ottobre sull'Isola Azzurra ai non residenti è vietato sbarcare con mezzi di locomozione al seguito.

Perché noleggiare un motorino a Capri

Noleggiare uno scooter a Capri è semplicissimo: appena sbarcati al porto di Marina Grande in via Cristoforo Colombo sono ben visibili i punti di noleggio scooter, che offrono servizi esclusivi per gli amanti delle due ruote. Oltre ai caschi e alla benzina necessaria per l'intera giornata, ti verrà fornito tutto l'occorrente per il tuo giro dell'isola su due ruote: una cartina personalizzata con i percorsi percorribili su motorino e con indicazioni sulle aree parcheggio.

Per goderti il tuo soggiorno in pieno relax, prenota in anticipo il tuo scooter! Così, appena sbarcato sull'isola, potrai montare in sella e innamorarti di Capri.
Noleggio scooter Capri: prenota online con Oasi Motor!

Le strade principali dell'isola di Capri sono relativamente facili da percorrere in motorino, perlomeno per chi abbia già un pizzico di esperienza. Dovrai comunque cimentarti con curve, salite e discese, e con una sede stradale non particolarmente larga. Fai attenzione sopratutto ai bus che arrivano in senso contrario, soprattutto nei tornanti che conducono verso Anacapri.
Per chi abbia un po' di dimestichezza alla guida, comunque, il motorino è il modo migliore di muoversi a Capri, proprio come ad Amalfi e Positano.
Difficile perdersi o sbagliare strada, visto che l'isola è piccola e non ha molte arterie percorribili in auto, moto o scooter. Da Marina Grande, dove troverai le agenzie di noleggio di scooter, è impossibile sbagliarsi: partono due strade che conducono entrambe a Capri, alla rotonda dei Due Golfi, lo snodo principale delle strade isolane.

Cosa visitare a Capri con uno scooter a noleggio

In zona Due Golfi potrai programmare già una prima sosta per una passeggiata in Piazzetta e nelle bellissime stradine pedonali del comune di Capri. Questo è il paradiso dello shopping di lusso, ma anche delle botteghe artigianali più prestigiose dell'isola, che propongono profumi, ceramiche, sandali di cuoio, gioielli e abbigliamento.

Luoghi da non perdere al centro di Capri
  • La piazzetta
  • I Giardini di Augusto (con vista sui Faraglioni)
  • Le vetrine di Via Camerelle

In bassa stagione, partendo dalla rotonda dei Due Golfi, puoi percorrere in scooter anche la strada per Marina Piccola, la piccola baia caprese con vista sui Faraglioni (che però nei mesi estivi è una zona a Traffico limitato e senza parcheggio: in questo periodo, puoi arrivare a Marina Piccola solo in bus, in barca o con un comodo noleggio di gommoni).

Visitare Anacapri in motorino

Se hai noleggiato il tuo scooter nei mesi estivi, dopo la visita della Piazzetta di Capri potrai proseguire verso Anacapri, il comune "collinare" dell'isola, e dirigerti verso le sue località balneari.

Il tuo viaggio in scooter da Capri ad Anacapri sarà parte integrante del divertimento: potrai guidare lungo le curve della strada che costeggia la montagna, godendo di una spettacolare vista sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio e su Sorrento: si tratta della Provinciale Capri - Anacapri, una delle strade più panoramiche di tutta la Campania, assieme alla litoranea che costeggia la Costiera Amalfitana (altra destinazione perfetta da esplorare in motorino!).

Il centro storico di Anacapri è pedonale, potrai visitarlo con tranquillità dopo aver parcheggiato il tuo scooter in uno dei posteggi pubblici. Approfittane, se vuoi, per un po' di shopping e una pausa appetitosa!

Luoghi da non perdere ad Anacapri
  • La monumentale chiesa di San Michele
  • La Casa Rossa
  • Il museo di Axel Munthe
  • La seggiovia per il Monte Solaro

Un noleggio scooter a Capri è anche il modo per raggiungere il mare senza perdere tempo aspettando i mezzi pubblici, che in estate sono spesso molto affollati. Ad Anacapri è possibile scegliere tra due diverse alternative per fare un tuffo rigenerante, entrambe raggiungibili in pochi minuti di motorino: la spiaggia del Faro di Punta Carena, l'unica dell'isola baciata dal sole fino al tramonto, e la piccola baia rocciosa di Gradola, poco distante dalla famosissima Grotta Azzurra, visitabile fino al tramonto a bordo di piccole e caratteristiche barche a remi.