Coincidenze, valige, orari incerti: arrivare a Capri da Roma può essere un vero stress!

Il viaggio da Roma a Capri può essere molto complicato: calcolate un minimo di quattro ore dall'arrivo in aeroporto, se sarete fortunati con tutte le coincidenze.
Da Roma Aeroporto Fiumicino, occorre prendere il treno Leonardo Express che vi condurrà fino alla Stazione di Roma Termini. Da qui treno per Napoli, quindi taxi o la metropolitana fino al porto e da lì l'aliscafo per Capri.

Le tante coincidenze rendono complicato organizzarsi in anticipo: è rischioso comprare il biglietto del treno in anticipo (le tariffe più economiche non prevedono rimborsi o cambi) e quello dell'aliscafo. Inoltre, una volta arrivati alla stazione di Napoli Centrale, bisogna controllare in base agli orari se è più conveniente arrivare a Calata Porta di Massa o al Molo Beverello per prendere il primo mezzo disponibile per Capri, prendere il taxi o la metro, fare i biglietti, cercare il molo giusto e imbarcarsi. Insomma, uno bello stress, magari dopo un lungo volo!

Se l’aereo atterra nel tardo pomeriggio l’unica soluzione è prenotare un transfer con motoscafo privato, altrimenti bisogna passare una notte a Roma o a Napoli prima di mettervi in viaggio verso Capri.

Il transfer privato comprende l’accoglienza in aeroporto o stazione, auto o minivan con autista, biglietti dell'aliscafo o motoscafo privato, trasporto bagagli fino al tuo hotel. Il prezzo orientativo parte da 600 Euro per una coppia, durata circa 3-4 ore.

more