Transfer privato da Roma a Capri

Arriva direttamente in hotel senza preoccuparti di niente!

Capri.it

Prenota uno dei nostri transfer

FAQ - Domande frequenti

Quando tempo ci vuol per arrivare dal porto di Napoli a Capri?
In aliscafo circa un'ora, in motoscafo 40 minuti.
Il mio hotel è in una zona pedonale di Capri, come organizzate il transfer?
Il trasferimento in hotel sarà in taxi ove possibile: per molti hotel nel centro di Capri e di Anacapri sarà necessario fare un tratto di cammino a piedi. I bagagli invece saranno recapitati in hotel.
Quando parte l'ultima nave per Capri?
Da Giugno a Settembre l'ultimo traghetto da Napoli per Capri parte alle 21. Il resto dell'anno l'ultimo collegamento è alle 19. Se arrivi in tarda serata devi quindi prenotare un trasferimento con motoscafo privato, se non vuoi passare una notte sulla terraferma.
Il mio aereo atterra nel tardo pomeriggio. Come faccio ad avere la certezza di prendere l'ultima nave?
Tra l'atterraggio del volo e la partenza del traghetto è necessario calcolare minimo un'ora. Dall'aeroporto di Napoli al molo Beverello si impiega poco meno di 30 minuti, in condizioni di traffico normale. Da Roma a Napoli sono necessarie minimo 3 ore. Considera anche che la consegna dei bagagli all'aeroporto di Fiumicino è spesso molto lenta.
Cosa succede in caso di mare mosso?
In caso di mare in tempesta che renda impossibile la partenza, sarà cura dei nostri partner avvisarti quanto prima ed assisterti nel trovare una sistemazione sulla terraferma, spostando il transfer al giorno successivo. E' estremamente raro che nel periodo da aprile a ottobre il mare sia così agitato da impedire la navigazione.
Devo prenotare i biglietti del traghetto?
No, i biglietti sono compresi nel prezzo del transfer e ti saranno consegnati dall'autista che ti accompagnerà all'imbarco

Prenota adesso e paghi dopo.

Coincidenze, valige, orari incerti: arrivare a Capri da Roma può essere un vero stress!

Il viaggio da Roma a Capri può essere molto complicato: calcolate un minimo di quattro ore dall'arrivo in aeroporto, se sarete fortunati con tutte le coincidenze.

Da Roma Aeroporto Fiumicino, occorre prendere il treno Leonardo Express che vi condurrà fino alla Stazione di Roma Termini. Da qui treno per Napoli, quindi taxi o la metropolitana fino al porto e da lì l'aliscafo per Capri.

Le tante coincidenze rendono complicato organizzarsi prima: è rischioso comprare il biglietto del treno in anticipo (le tariffe più economiche non prevedono rimborsi o cambi) e quello dell'aliscafo. Inoltre, una volta arrivati alla stazione di Napoli Centrale, bisogna controllare in base agli orari se è più conveniente arrivare a Calata Porta di Massa o al Molo Beverello per prendere il primo mezzo disponibile per Capri, prendere il taxi o la metro, fare i biglietti, cercare il molo giusto e imbarcarsi. Insomma, uno bello stress, magari dopo un lungo volo!

Se l’aereo atterra nel tardo pomeriggio l’unica soluzione è prenotare un transfer con motoscafo privato, altrimenti bisogna passare una notte a Roma o a Napoli prima di mettervi in viaggio verso Capri.

Capri.it Capri.it Capri.it Capri.it Capri.it Capri.it Capri.it Capri.it Capri.it

Con i mezzi pubblici: costo totale dei biglietti circa 100€ a persona, durata circa 5-7 ore.

Capri.it

Il transfer privato comprende l’accoglienza in aeroporto o stazione, auto o minivan con autista, biglietti dell'aliscafo o motoscafo privato, trasporto bagagli fino al tuo hotel. Il prezzo orientativo parte da 600 Euro per una coppia, durata circa 3-4 ore.

Per un piccolo gruppo di massimo 8 persone il prezzo di un transfer privato è di circa 1.000 Euro, poco superiore al prezzo dei diversi mezzi da prendere.
Hai bisogno del transfer inverso: da Capri a Roma?

FAQ - Domande frequenti

Quanto tempo ci vuole per arrivare da Roma a Capri?
Con i mezzi pubblici tra le 4 e le 5 ore, dipende molto dalle coincidenze. Bisogna considerare inoltre che spesso i tempi di attesa dei bagagli a Roma Fiumicino sono molto lunghi.
Il treno da Roma a Napoli non è l'opzione più veloce?
Tecnicamente sì, il treno da Roma a Napoli impiega 1 ora 10 minuti, mentre con l'auto vanno calcolate circa due ore. I tempi però si allungano perché bisogna prendere il treno dall'aeroporto fino a Roma Termini e lì aspettare la coincidenza. Una volta arrivati a Napoli bisogna poi prendere il taxi per il porto. Quindi l'opzione più veloce alla fine è l'auto dall'aeroporto al porto.
Quando parte l'ultima nave per Capri?
Da Giugno a Settembre l'ultimo traghetto da Napoli per Capri parte alle 21. Il resto dell'anno l'ultimo collegamento è alle 19. Se arrivi nel pomeriggio a Roma devi quindi prenotare un trasferimento con motoscafo privato, se non vuoi passare una notte sulla terraferma.
Cosa succede in caso di mare mosso?
In caso di mare in tempesta che renda impossibile la partenza, sarà cura dei nostri partner avvisarti quanto prima ed assisterti nel trovare una sistemazione sulla terraferma, spostando il transfer al giorno successivo oppure prevedendo, ove possibile, un transfer col traghetto. E' estremamente raro che nel periodo da aprile a ottobre il mare sia così agitato da impedire la navigazione.

Guarda lo schema dei collegamenti

Capri.it

Hai qualche domanda? Chiedi pure!

Capri.it Qualità del servizio garantita da Capri.it
  • Nessun costo di prenotazione o modifica date
  • Cancellazione gratuita fino a 24 ore dal pick-up
  • Non sarà addebitato alcun importo sulla carta di credito all'atto della prenotazione.

caprionline
caprionline Un ottimo servizio transfer: ci hanno accompagnato passo passo durante tutti gli spostamenti necessari per arrivare a Capri occupandosi anche dei bagagli. Senza di loro ci saremmo sentiti totalmente persi e avremmo impiegato sicuramente molte ore in più per arrivare a Capri! Jacquelyn J.
Top of Page