La Reginella (Hotel 2 Stelle) Capri

La Reginella Hotel 2 Stelle Capri
La Reginella Tags: Budget
Via Matermania, 36 - Capri Tel. +39 081 8377283 ,  Fax +39 081 8377388
www.hotellareginella.com

Il rifugio degli artisti che guarda il mare di Capri

Tre buoni motivi per venire qui

  1. L'antica villa dell'arte sulla collina di Matermania
  2. Una magnifica terrazza che guarda il mare di Marina Piccola
  3. Una vacanza in una piccola casa-museo di Capri

Dalla Piazzetta devi salire un po' per arrivare all'Hotel la Reginella ma appena arrivi, la terrazza con vista sul mare di Marina Piccola ripaga di tutto. E probabilmente proprio la sua terrazza panoramica fece di questa villa caprese, l'hotel preferito da artisti e viaggiatori che nel dopoguerra cominciarono a frequentare l'isola di Capri.

L'hotel degli artisti

La storia dell'Hotel La Reginella è legata all'arte. Una storia che ha inizio con il violinista Paolo Falco e sua moglie, la pianista Elisabeth Rudorff, che decisero di trasformare la loro casa in un piccolo albergo.
Da quel momento è come se pittori, scrittori, poeti, scultori si fossero dati tutti appuntamento alla Reginella. Qui si incontravano per trascorrere insieme le vacanze a Capri ed alcune delle loro opere d'arte sono ancora nei saloni e nelle stanze dell'albergo.

Hans Paule, Willy Kluck, Walter Depas e Annie Cottreau: ecco chi sono gli artisti che hanno creato le terracotte, le xilografie i ritratti e i paesaggi che trovi all'hotel La Reginella!

Semplicità caprese

Il silenzio della collina di Matermania, la semplicità di una casa caprese e una bella terrazza panoramica. A volte basta poco per trascorrere una bella vacanza a Capri.
Qui non troverai certo lo sfarzo e il lusso dei grandi hotel isolani ma camere accoglienti ed essenziali, tutte con l'aria condizionata e la televisione e qualcuna anche un piccolo terrazzo.

Colazione con il mare

La grande terrazza dell'Hotel la Reginella è il fulcro dell'albergo. Qui al mattino viene servita la prima colazione (ma c'è anche una deliziosa sala interna) e non c'è alcun dubbio che, al ritorno da un "giro" in Piazzetta, una visita al vicino Arco Naturale, una gita in barca o a giornata al mare o una passeggiata, tornerai ancora un volta su questa terrazza.

La Reginella

Come i viaggiatori descrivono questo hotel

  • Visite alla scheda 850
  • Visite al sito 39

Negli ultimi 30 giorni 850 viaggiatori
hanno visualizzato questa pagina.