In crociera a Capri

Consigli utili per organizzare una giornata a Capri se sei in crociera.

  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
In crociera a Capri

Altre foto (4)

  • In crociera a Capri
  • In crociera a Capri
  • In crociera a Capri
  • In crociera a Capri

Experience e tour suggeriti

Sei in crociera e la tua nave ferma a Napoli o a Sorrento? Vuoi visitare Capri? Puoi tranquillamente organizzare la giornata da solo, senza bisogno di aggregarti alle escursioni organizzate.dalle crociere.

Ecco come organizzare la tua escursione indipendente.

Dal porto di Napoli a Capri

Le navi da crociera ormeggiano a pochi passi dal Molo Beverello, da dove partono gli aliscafi diretti a Capri. Le corse sono piuttosto frequenti, il biglietto si può comprare direttamente al botteghino o prenotare online. Prendete un biglietto di andata e ritorno per essere certi di tornare in tempo!

Il tempo di percorrenza da Napoli a a Capri è di circa 50 minuti.

Guarda la mappa

Dal porto di Sorrento a Capri

Le navi da crociera ormeggiano al largo del porto di Marina Piccola. La navetta vi porterà sul molo. Le corse al mattino sono molto frequenti: acquistate un biglietto di andata e ritorno per il primo aliscafo disponibile o prenotate online.

Il tempo di percorrenza da Sorrento a Capri è di circa 25 minuti, sedetevi sul lato sinistro per ammirare il panorama.

Guarda la mappa

Visitare la Grotta Azzurra

Preparatevi. Nelle giornate in cui sbarcano le navi da crociera al porto di Marina Grande si crea molta confusione e si creano lunghe code alla funicolare per salire in Piazzetta.

Se volete visitare la Grotta Azzurra vi consigliamo di farlo subito, appena arrivati al porto: tra le 9 e le 10 del mattina troverete ancora poca fila all'ingresso.

Potete scegliere se andare direttamente alla Grotta o fare il giro dell'Isola con sosta alla Grotta Azzurra.

Il biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra costa 13 euro e va sempre pagato a parte, direttamente all'ingresso della Grotta.
Informazioni sulla Grotta Azzurra

Visitare il centro di Capri

Dal porto c'è la funicolare che in 4 minuti vi porterà in Piazzetta. Se c'è una lunga coda un'alternativa sono gli autobus che partono dal Molo 21 o dallo stazionamento degli autobus nei pressi del molo. Un'opzione comoda e piacevole sono i taxi decappottabili: la tariffa predeterminata dal porto alla Piazzetta è di 15 euro.

Dalla Piazzetta scendete lungo Via Vittorio Emanuele fino al Quisisana e seguite le indicazioni per i Giardini di Augusto. L'ingresso costa 1 euro e da lì si ammira uno splendido panorama sui Faraglioni e Marina Piccola.

Proseguite ritornando indietro e imboccando Via Camerelle, la via dello shopping di lusso e proseguite lungo via Tragara fino al Belvedere.

Ritornate indietro lungo Via Fuorlovado e Via Le Botteghe e sarete di nuovo in Piazzetta.

La seggiovia e Villa San Michele

Per visitare le altre due attrazioni turistiche più famose di Capri bisogna salire fin su Anacapri, l'altro comune dell'Isola. Da Capri sono 10 minuti di autobus o taxi.
La seggiovia parte da Piazza Vittoria e in 12 minuti arriva sulla vetta del Monte Solaro.

Un volta scesi è sufficiente percorrere via Capodimonte per pochi metri per arrivare a Villa San Michele

  • Seggiovia: biglietto andata e ritorno, 10 euro. Gratis per i bambini fino a 8 anni che viaggiano in braccio ai genitori.
  • Villa San Michele: ingresso 7 euro.

Ritornare al porto

Ad Anacapri si creano spesso lunghe code alla fermata dell'autobus a Piazza Vittoria. Per evitare di aspettare diversi autobus prima di riuscire a salire su uno, procedete lungo viale Tommaso de Tommasi di qualche metro per raggiungere le fermate precedenti dove non c'è quasi mai coda.

Oppure, se avete ginocchia salde potete scendere direttamente da Villa San Michele al porto attraverso la Scala Fenicia: 900 gradini che collegano Anacapri con Marina Grande, un tempo unica via di collegamento di Anacapri con il resto del mondo.

Guarda la mappa

Christina

(Capri.it team)

Experience e tour suggeriti

Prenota online oppure chiedi un preventivo per assicurarti il tuo posto adesso. Più di 3.000+ Tour ed escursioni prenotate online.

Mostra tutti (153)

Bagni Tiberio Boats - Giro dell'isola + Ristorante + Spiaggia: tutto compreso

Giro dell'isola + Ristorante + Spiaggia: tutto compreso

Tour

Il giro dell’isola in barca, accesso per l'intera giornata allo stabilimento balneare Bagni Tiberio con lettini ombrelloni riservati incluso uno squisito pranzo al ristorante: come trascorre una giornata indimenticabile a contatto con il mare di Capri, tutto compreso!

By Bagni Tiberio Boats

da € 210 (a coppia)
Nesea Eventi Culturali - Capri 5 sensi

Capri 5 sensi

Un'esperienza per girare l'isola di Capri a 360° che coinvolgerà tutti e 5 i sensi: la vista ammirando i colori nella Grotta Azzurra, il tatto toccando i Faraglioni, l'udito ascoltando il rumore del mare, il gusto assaporando il tipico limoncello caprese e l'olfatto con le fragranze di Carthusia.

By Nesea Eventi Culturali

€ 360 fino a 6 persone
  • prev
  • next

Altri suggerimenti

Prenota online oppure chiedi un preventivo per assicurarti il tuo posto adesso. Più di 3.000+ Tour ed escursioni prenotate online.

Mostra tutti (105)

Laser Capri

Laser Capri

Trasporti e noleggio

Trasporto alla Grotta Azzurra nel modo più semplice!

Molto buono 3.5 Molto buono
  1. La soluzione ideale per vistare Capri dal mare se avete poco tempo
  2. Non è necessario prenotare
  3. Partenze continue
Motoscafisti di Capri

Motoscafisti di Capri

Escursioni in mare

La storica compagnia per il giro dell'Isola

Molto buono 3.5 Molto buono
  • Giro dell'Isola di Capri e sosta alla Grotta Azzurra
  • Partenze continue
  • Non è necessaria la prenotazione
  • prev
  • next

Hai qualche domanda? Chiedi pure!

Top of Page