Capri Cosa vedere in un giorno a Capri

Tutta l'Isola di Capri in un giorno: cosa vedere e come organizzarsi

I luoghi più famosi di Capri da vedere in una giornata

Sei in vacanza a Sorrento o a Napoli e vuoi venire a Capri per un giorno? Oppure la tua crociera si ferma per un giorno nel Golfo di Napoli? Ecco un'idea di itinerario per una giornata a Capri.

Ore 09.00

Cerca di arrivare il prima possibile a Capri. Appena sbarcato sull'isola, a Marina Grande, troverai i botteghini delle diverse compagnie di navigazione: qui puoi comprare il biglietto per il giro dell'isola via mare con sosta alla Grotta Azzurra. Un ottimo modo per avere una panoramica completa di Capri! Puoi scegliere il giro dell'Isola completo che passa anche tra i Faraglioni o limitarti alla Grotta Azzurra. Noi ti consigliamo il giro completo!

Giro dell'Isola con sosta alla Grotta Azzurra

Durata: 2 ore circa
Costo: circa 15 euro
Ingresso Grotta Azzurra(si paga a parte all'ingresso della grotta): 13 euro

Ore 11.30

Una volta tornati a Marina Grande prendi un autobus diretto per Anacapri (20/25 minuti). Da lì con la seggiovia puoi salire sul il Monte Solaro.

La seggiovia per il Monte Solaro

Durata: 12 minuti
Costo: 10 euro A/R
Orari: Da marzo a ottobre: 9.30 - 17.30 - da novembre a febbraio: 10.30 - 15.00

Dalla cima del Monte Solaro potrai goderti un panorama spettacolare sul Golfo di Napoli e Salerno. Sicuramente il milgior panorama dell'isola! Dopo un po' di sana contemplazione puoi decidere di scendere con la seggiovia o a piedi fermandoti all'eremo di Cetrella. La discesa a piedi dura una mezz'oretta.

Ore 14.30

A questo punto puoi scegliere di fermarti per pranzo in uno dei ristoranti di Anacapri oppure fare uno spuntino veloce e proseguire diritto per la Villa di San Michele , la casa-museo dello scrittore svedese Axel Munthe, dove si trovano reperti archeologici collezionati dal medico in giro per il mondo e un terrazzo affacciato sull'infinito.

Villa San Michele

Ingresso: 6 euro circa
Orari: dalle 09.00 del mattino a un'ora prima del tramonto

Ore 16.00

Prendete un pullman e scendete a Capri. Qui è d'obbligo una sosta per un caffè o un drink in Piazzetta.

Un caffè seduti ai tavolini della Piazzetta costa sui 4/5 euro. Per un bicchiere di vino o una birra si arriva ai 10 euro.

Dopo la sosta canonica in Piazzetta puoi fare una passeggiata per Via Camerelle, la via dello shopping di lusso dove le più modaiole (e anche modaioli) possono rifarsi gli occhi con quella che è forse la strada con la più alta concentrazione di negozi di alta moda nel mondo. Dopo averla percorsa avanti e indietro, scendi per via Serena e gira a destra per Via Matteotti per arrivare ai Giardini di Augusto

Da lì è d'obbligo la foto con i Faraglioni sullo sfondo. A questo punto, se hai ancora tempo (e forza), puoi scendere per Via Krupp fino a Marina Piccola e allo Scoglio delle Sirene. Da lì potete risalire in autobus per Capri e poi prendere la Funicolare per tornare al porto.

Info utili per organizzare la tua gita a Capri

Legenda

Esplora...

  • 1
  • 2
  • 3