D'Aniello - Fine Art photo (Arte e Fotografia) Capri

D'Aniello - Fine Art photo Arte e Fotografia Capri
D'Aniello - Fine Art photo
Via Nuova del Faro, 21 - Capri Tel. +39 347 4715592
www.umbertodaniello.com

Umberto D'Aniello può essere considerato uno dei più apprezzati fotografi dell'isola di Capri. Nativo dell'isola comincia a sperimentare la sua passione su soggetti romantici e struggenti, dai paesaggi ai ritratti. A seguito di una borsa di studio conseguita presso la Fondazione Axel Munthe, all'età di 22 anni a Parigi dove studia i lavori dei maestri della fotografia come Doisneau, Bresson, Boubat. In seguito partecipa a workshop di Mimmo Jodice, Eikoh Hosoe e Franco Fontana.

Nel corso degli anni Umberto D'Aniello ha organizzato diverse mostre ed esposizioni come Amada Havana al Museo di Brescia e Visione di un Isola alla Galleria fotografica Hartman di Monaco. Grazie al suo raffinato stile intimista ha recentemente lavorato per la rivista Capri Magazine. Le immagini di Umberto D'Aniello sono state pubblicate dalle Edizioni la Conchiglia nel libro Footnote on Capri di Norman Douglas.

"Capri" è il titolo del prestigioso libro fotografico nato da un idea di Yvonne Meyer-Lohr che è un viaggio sull'isola attraverso spettacolari immagini di Umberto D'Aniello e le storie scritte da Claretta Cerio. Un libro che raccoglie veri e propri capolavori fotografici di Umberto D'Aniello, edito da Prestel e distribuito a Monaco, Berlino, Londra e New York.

  • Visite alla scheda 26
  • Visite al sito 4

Negli ultimi 30 giorni 26 viaggiatori
hanno visualizzato questa pagina.