Umberto D'Aniello può essere considerato uno dei più apprezzati fotografi dell'isola di Capri. Nativo dell'isola comincia a sperimentare la sua passione su soggetti romantici e struggenti, dai paesaggi ai ritratti. A seguito di una borsa di studio conseguita presso la Fondazione Axel Munthe, all'età di 22 anni a Parigi dove studia i lavori dei maestri della fotografia come Doisneau, Bresson, Boubat. In seguito partecipa a workshop di Mimmo Jodice, Eikoh Hosoe e Franco Fontana.
Nel corso degli anni Umberto D'Aniello ha organizzato diverse mostre ed esposizioni come Amada Havana al Museo di Brescia e Visione di un Isola alla Galleria fotografica Hartman di Monaco. Grazie al suo raffinato stile intimista ha recentemente lavorato per la rivista Capri Magazine. Le immagini di Umberto D'Aniello sono state pubblicate dalle Edizioni la Conchiglia nel libro Footnote on Capri di Norman Douglas.
"Capri" è il titolo del prestigioso libro fotografico nato da un idea di Yvonne Meyer-Lohr che è un viaggio sull'isola attraverso spettacolari immagini di Umberto D'Aniello e le storie scritte da Claretta Cerio. Un libro che raccoglie veri e propri capolavori fotografici di Umberto D'Aniello, edito da Prestel e distribuito a Monaco, Berlino, Londra e New York.
Bellezza e armonia
Un look da favola a Capri... on demand!
La tua garanzia per un evento di successo!
L'antica tradizione dei balli di Napoli a Capri
L'arte dei fiori da tre generazioni