Noleggio yacht di lusso

L'emozione di una giornata a bordo di un salotto sul mare

A Capri la vita mondana prima ancora che in Piazzetta si svolge all'ombra dei Faraglioni, a bordo degli yacht di lusso ancorati al largo di Marina Piccola. Ogni estate è una sfilata delle barche più lussuose del mondo, vere e proprie ville galleggianti.
È possibile arrivare a Capri con la propria imbarcazione oppure noleggiare lo yacht a Capri o in Costiera Amalfitana, magari per unire il soggiorno in hotel con una crociera tra l'isola di Capri e la Costiera Amalfitana.

FAQ - Domande frequenti

È possibile ormeggiare la barca ovunque a Capri?

Sì, nel rispetto del codice della navigazione italiano. Intorno all'isola non ci sono tratti dove è vietato l'ancoraggio. Gli yacht di lusso spesso ormeggiano al largo dei Faraglioni o nella zona tra la Grotta Azzurra e Marina Grande. A Capri c'è anche un porto turistico attrezzato.

Si può noleggiare uno yacht o un motoscafo anche solo per un giorno?

Sì, ci sono diverse compagnie che offrono un servizio di daily charter e concierge, occupandosi anche di organizzazione eventi, trasferimenti e assistenza per la prenotazione di ristoranti, escursioni e crociere in Costiera Amalfitana, nel Golfo di Napoli e nel Mar Tirreno. Gli yacht comunemente disponibili per in noleggio sono Itama, Pershing o gozzi di grandi dimensioni Aprea Mare.

Da quante persone è formato l'equipaggio quando viene noleggiato uno yacht?

Gli yacht a Capri in genere vengono noleggiati con uno staff a bordo di almeno due persone di grande esperienza: un capitano/skipper e un tuttofare, ovviamente a seconda delle dimensioni della barca e delle diverse esigenze, è possibile richiedere ogni tipo di figura professionale.

Quanto costa noleggiare uno yacht a Capri?

I prezzi per il noleggio yacht partono da 700 euo. In genere la benzina è esclusa. E' possibile chiedere un preventivo per più giorni.

Cosa visitare nei dintorni di Capri?

Oltre al giro dell'isola di Capri e un tuffo in una delle sue splendide calette, c'è anche Positano e tutta la costiera amalfitana. interessante anche Ischia e il coloratissimo borgo della Corricella a Procida. Da Salerno a Sorrento, è un susseguirsi di insenature e scogliere.