Capri Marina Piccola

Mappa

Ci piace pensare che qui Ulisse sia stato tentato dalle sirene.

La baia di Marina Piccola è il posto giusto dove dirigersi se cercate una spiaggia con vista sui Faraglioni. Marina Piccola si trova sul versante sud dell'isola, protetta alle spalle da una ripida parete di roccia: per questo è un posto sempre caldo e poco ventilato.

E' un luogo dove anche nelle giornate d'inverno più fredde è sempre piacevole stendersi a prendere il sole, tant'è che molti capresi hanno l'abitudine di fare il bagno a Marina Piccola tutto l'anno.

Come si arriva a Marina Piccola

Dal centro di Capri è facile e piacevole arrivare a Marina Piccola a piedi: scendete per la panoramica via Krupp che parte dai Giardini di Augusto o in alternativa per le scalette di Via Mulo. In alternativa c'è l'autobus che parte dal centro di Capri.

Sul piazzale di Marina Piccola troverete il terminal degli autobus e la piccola chiesa di Sant'Andrea costruita nel 1900. Scendete le scalette per raggiungere la spiaggia e lo Scoglio delle Sirene dove secondo la leggenda vivevano le sirene che incantarono Ulisse.

Le spiagge libere a Marina Piccola

Sotto la chiesetta di Sant'Andrea ci sono le due piccole spiagge libere di Marina Piccola: Marina di Mulo e Marina di Pennauro. Se volete passare una giornata di mare qui, arrivate di mattina! Il sole va via verso le 4 del pomeriggio lasciando la spiaggia in ombra.

A Marina Piccola troverete diversi stabilimenti balneari privati:

Esplora...

  • 1
  • 2
  • 3

Inspire Me...