Buca di Bacco (Ristoranti) Capri

Buca di Bacco Ristoranti Capri
Buca di Bacco
Via Longano, 35 - Capri Tel. +39 081 8370723

Un viaggio nel tempo alla Buca di Bacco

Tre buoni motivi per venire qui

  1. Il famoso sfilatino di pizza
  2. Fingere di essere nelle prime decadi del '900
  3. Il tavolo vicino alla finestrella panoramica

Buca di Bacco è un piccolo e grazioso ristorante situato a pochi metri dalla famosa Piazzetta e costruito sulle antiche mura greche del centro storico di Capri.

Come ai primi del Novecento

Nato nei primi decenni del Novecento come osteria, era ritrovo di poeti ed artisti dell'epoca ed tuttora conserva un'atmosfera d'altri tempi, grazie al suo arredamento rustico e un po' retrò, che richiama il suo passato: 3 piccole sale con archi, volte a botte con suppellettili in rame affissi alle spesse mura ed una deliziosa finestrella con vista mare. Ti sembrerà come se il tempo si fosse cristallizzato.

Da leccarsi i baffi!

La Buca di Bacco propone una cucina tradizionale che abbina specialità di mare a piatti con i sapori dei prodotti tipici regionali: polpettine di polipo e di melanzane o alici e salmone marinati, scialatielli con i frutti di mare o con mozzarella e melanzane , filetti di orata agli agrumi e pezzogna con i pomodorini. Il tutto accompagnato da una fornita lista di vini.

Una particolarità per i più curiosi: dalla sala è possibile attraverso un vetro 'spiare' gli chef all'opera!

Il ristorante è molto rinomato per la bontà delle sue pizze cotte nel forno a legna, tra le quali primeggia lo sfilatino: un calzone allungato - dalla forma, appunto, di uno sfilatino - farcito con ricotta, mozzarella e salame o con broccoli e salsiccia. Una bontà che certamente stupirà il palato!

Orari di apertura
Pranzo: 12.30 - 15.00
Cena: 19.00 - 24.00

Giorno di chiusura
Chiuso il lunedì. Chiuso da novembre a Pasqua
Prenotazione consigliata

  • Visite alla scheda 49

Negli ultimi 30 giorni 49 viaggiatori
hanno visualizzato questa pagina.