Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

I ristoranti economici di Capri

  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo
  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo
  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

"Mi suggerisci un posto a Capri dove mangiare bene senza spendere troppo?" E' una delle domande che ci fanno più spesso.

Ecco quindi la nostra guida ai ristoranti e bar di Capri per un pranzo o una cena low-cost. Niente però menù turistici a prezzo fisso, sono gli stessi posti dove andiamo a mangiare noi! Qui è possibile mangiare spendendo anche meno di 20 euro!

Ristorante e pizzeria Verginiello

  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

A Capri il Verginiello è una certezza. E' sempre aperto, anche d'inverno, si mangia bene, l'ambiente è cordiale e si paga il giusto. La cucina è tradizionale: potete assaggiare qui i famosi ravioli capresi o i primi piatti a base di pesce. Sia a pranzo che a cena fa anche la pizza. Per una cena completa spenderete intorno ai 30 euro, di meno per un pranzo veloce o una pizza.

Verginiello, Via Lo Palazzo, 25/A, da Via Roma scendete le scalette che partono dall'ufficio postale.
081 837 0944 (prenotazione per la cena consigliata nei weekend e in alta stagione)

Pescheria Le Botteghe

A due passi dalla Piazzetta troverete questa piccola pescheria: da mezzogiorno in poi tira fuori sgabelli e tavolini e si possono ordinare fritture di calamari, hamburger di tonno o salmone, tartare di pesce crudo o il primo piatto del giorno. Per un piatto e un bicchiere di vino la spesa media è tra i 15 e i 20 euro a persorna.

Pizzeria Aumm Aumm

  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

In Italia una buona soluzione per cenare senza spendere troppo è mangiare una buona pizza. A Capri ci sono un paio di buone pizzerie (Verginiello e Buca di Bacco), ma la pizza migliore secondo molti si mangia ad Anacapri, in questo ristorantino lungo via Tommaso de Tommasi. L'ambiente è semplice e giovane, resta aperto fino a tarda sera, c'è anche la tv per vedere le partite. Per un pizza con una birra pagherete circa 15 euro.

Aumm Aumm, Viale Tommaso de Tommasi, Anacapri
081 837 3926 (la prenotazione è necessaria quando c'è la partita del Napoli!)

La Rosticceria Capri Pasta

  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

Da Capri Pasta è possibile prendere qualche piatto pronto da mangiare in spiaggia o in giro per Capri. La specialità della casa sono i ravioli capresi, da provare anche fritti, perfetti come street-food. Prepara sul momento piadine e panini con gli ingredienti che preferite. Durante il mese di agosto è aperto anche la sera.

Per un panino sulla spiaggia

  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo
  • Da Antonio: storico baretto al Faro di Punta Carena, ad Anacapri. E' famoso per la sua caponata, un piatto tipico caprese fatto di pane biscottato, pomodori, mozzarella, insalata e altri ingredienti a piacere. Da provare anche i saltimbocca con la parmigiana, la torta caprese e il vino con le pesche.
  • El Merendero: bar sulla spiaggia di Marina Piccola, panini e sangria da gustare sotto gli ombrelloni di paglia. Un perfetto break da spiaggia!
  • Da Aldo: in questo salumeria a Marina Grande troverete il miglior panino caprese dell'Isola. Perfetto come pranzo da spiaggia o da portare in barca.

Un pic nic a Capri

  • Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

Da Michel'angelo, ristorante al centro di Capri, situato in una traversa di Via Le Botteghe, è possibile ordinare un tipico pic-nic caprese con alcune specialità dell'isola tra cui scegliere, preparate in giornata. Il cestino include anche una mappa di Capri con i luoghi migliori dove fermarsi per il pic nic. Un pranzo alternativo ad un budget low cost!

Il gelato da Buonocore

Impossibile resistere al suo richiamo, scendendo dalla Piazzetta verso via Camerelle l'odore delle cialde fatte al momento si sente per tutta la strada. Se volete provare qualcosa di nuovo non perdete i gusti "pignolata" e "caprilù". Un cono piccolo costa 3 euro.

Suggerimenti

Stabilimenti Balneari - Anacapri

La caponata più famosa di Capri

  1. Atmosfere anni '50 al Faro di Punta Carena
  2. Prova la famosa caponata di Antonio
  3. Aspetta il tramonto sorseggiando vino con pesche
Molto buono
(57 Recensioni)

Escursioni in mare - Capri

Tour in barca privati a Capri e in Costiera Amalfitana, perfetti per coppie e famiglie!

Un capitano di lungo corso alla guida della barca
Giochi gonfiabili per bambini
Drink a bordo in tutti i servizi!

Inspiration

Gusto

Ecco come ricreare a casa i sapori di Capri

Gusto

I migliori indirizzi per provare la declinazione caprese dell'alta cucina

Gusto

Dove mangiare a Capri