Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

I ristoranti economici di Capri

Dove mangiare a Capri senza spendere troppo

"Mi suggerisci un posto a Capri dove mangiare bene senza spendere troppo?" E' una delle domande che ci fanno più spesso.

Ecco quindi la nostra guida ai ristoranti e bar di Capri per un pranzo o una cena low-cost. Niente però menù turistici a prezzo fisso, sono gli stessi posti dove andiamo a mangiare noi! Qui è possibile mangiare spendendo anche meno di 20 euro!

Ristorante e pizzeria Verginiello

A Capri il Verginiello è una certezza. E' sempre aperto, anche d'inverno, si mangia bene, l'ambiente è cordiale e si paga il giusto. La cucina è tradizionale: potete assaggiare qui i famosi ravioli capresi o i primi piatti a base di pesce. Sia a pranzo che a cena fa anche la pizza. Per un pranzo veloce o una pizza spenderete tra i 20 e i 30 euro.

Pescheria Le Botteghe

A due passi dalla Piazzetta troverete questa piccola pescheria: da mezzogiorno in poi tira fuori sgabelli e tavolini e si possono ordinare fritture di calamari, hamburger di tonno o salmone, tartare di pesce crudo o il primo piatto del giorno. Per un piatto e un bicchiere di vino la spesa media è sui 25 euro a persona.

Pub gourmet Hangout

Nel centro storico di Capri, un pub dove troverete panini con hamburger selezionati, una bella selezione di carni e birre artigianali. È aperto anche a pranzo. Sui 20 euro a persona per un panino e una bibita.

Pizzeria Aumm Aumm

In Italia una buona soluzione per cenare senza spendere troppo è mangiare una buona pizza. A Capri ci sono un paio di buone pizzerie (Verginiello e Buca di Bacco), ma la pizza migliore secondo molti si mangia ad Anacapri, in questo ristorantino lungo via Tommaso de Tommasi. L'ambiente è semplice e giovane, resta aperto fino a tarda sera, c'è anche la tv per vedere le partite. Per un pizza con una birra pagherete circa 20 euro.

La Rosticceria Capri Pasta

Da Capri Pasta è possibile prendere qualche piatto pronto da mangiare in spiaggia o in giro per Capri. La specialità della casa sono i ravioli capresi, da provare anche fritti, perfetti come street-food. Prepara sul momento piadine e panini con gli ingredienti che preferite. Durante il mese di agosto è aperto anche la sera.

Per un panino sulla spiaggia

  • Da Antonio: storico baretto al Faro di Punta Carena, ad Anacapri. È famoso per la sua caponata, un piatto tipico caprese fatto di pane biscottato, pomodori, mozzarella, insalata e altri ingredienti a piacere. Da provare anche i saltimbocca con la parmigiana, la torta caprese e il vino con le pesche.

  • El Merendero: bar sulla spiaggia di Marina Piccola, panini e sangria da gustare sotto gli ombrelloni di paglia. Un perfetto break da spiaggia!

  • Da Aldo: in questo salumeria a Marina Grande troverete il miglior panino caprese dell'Isola. Perfetto come pranzo da spiaggia o da portare in barca.

  • De Martino: a Via Caprile ad Anacapri, offre un'ottima selezioni di salumi e formaggi per panini da portare al mare o per una scampagnata sul Monte Solaro

Il gelato da Buonocore

Impossibile resistere al suo richiamo, scendendo dalla Piazzetta verso via Camerelle l'odore delle cialde fatte al momento si sente per tutta la strada. Se volete provare qualcosa di nuovo non perdete i gusti "pignolata" e "caprilù". Un cono piccolo costa 3 euro.

Inspiration

Cosa mangiare a Capri

Ecco come ricreare a casa i sapori di Capri

I migliori indirizzi per provare la declinazione caprese dell'alta cucina

Lusso e tradizione: il top dei ristoranti di Capri

I ristoranti tra Capri e la Costiera dove cenare sotto un cielo di limoni