Anema e Core - Capri

Nightlife a Capri
Via Sella Orta, 39/e
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core

Il regno della vita notturna caprese

  1. Il locale notturno più famoso dell'Isola

  2. Divertimento 100% caprese

  3. La simpatia di Gianluigi Lembo, nel ricordo di Guido

Indirizzo

Via Sella Orta, 39/e - Capri
  • info@anemaecore.com
  • +39 081 8376461

Lungo la strada più mondana dell'isola di Capri tra boutique prestigiose e alberghi di lusso c'è una piccola porta bianca quasi nascosta, proprio questo è l'ingresso del locale più frequentato delle notti capresi, e che da oltre 20 anni rappresenta il simbolo del divertimento made in Capri: l'Anema e Core.

Il locale di fama internazionale è di fatto il fulcro della movida caprese, dove ballare e cantare tutta la notte e incontrare personalità del jet set italiano e internazionale: popstar, politici, intellettuali, personaggi sportivi, modelle, perfino esponenti di varie stirpi reali. Nessun dress code, nessuna selezione: per entrare nel regno della musica caprese basta solo volersi divertire.

Anima glamour, cuore pulsante: Taverna Anema e Core è la protagonista delle notti capresi.

Nel ricordo di Guido Lembo

Da qualche anno, la "voce ufficiale" dell'Anema e Core è Gianluigi Lembo, figlio dell'indimenticabile Guido, fondatore del locale e indiscusso imperatore della notte caprese fino quasi alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2022.

Nel solco di suo padre, insieme alla sua band, ogni notte Guido Lembo rivisita la tradizione degli chansonnier e i pezzi più famosi della musica napoletana, alternandoli con i grandi classici anni' 70 e le più recenti hit di successo internazionale, sempre con tanta ironia. Un mix irresistibile di musica live, capace di far scatenare anche la persona più pudica.

Dal 1994, nella taverna Anema e Core scorrono energia ed entusiasmo liberi da schemi e canovacci: improvvisazione e calda accoglienza mettono ogni cliente a proprio agio, trasformando il locale in una tappa irrinunciabile di un soggiorno a Capri.

Per ristorarti dalle danze scatenate hai a disposizione una vasta selezione di drink e cocktail, nonché scegliere tra i vini pregiati presenti in cantina.

Recensioni

984flaviad

Veramente deludente

20 Marzo 2024

Posto interrato ,piccolo che scoppia di gente . Cocktail mediocri serviti nella plastica . Musica senza né capo né coda ,persone ammassate sui muri... more »

OlmoOlmo

Schifosi

24 Giugno 2023

Tavolo interno prenotato mesi prima (€300 a testa) per compleanno, arriviamo lì e subito capiamo che l’avevano dato via da come parlottavano le rag... more »

761ferdinandob

Terrificante

16 Giugno 2023

La sera precedente rimbalzati perché poco graditi dal buttafuori e dalla collega di mezza età prima si poi no .... La sera dopo andavamo bene... more »

girovagando79

Non andate non ci si diverte. Dovete posare solo il DENARO!

10 Giugno 2023

Locale insignificante una cantina nel vero senso della parola. Personale scortese e maleducato. Abbiamo prenotato il tavolo un mese prima per tot p... more »

Posizione

Nel pieno centro di Capri.

Via Sella Orta, 39/e - Capri