1. Home
  2. Suggerimenti
  3. Anema e Core

Anema e Core

  • Bar e locali notturni
  • Via Sella Orta, 39/e - Capri
  • 3.8248
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core

Il regno della vita notturna caprese

  1. Il locale notturno più famoso dell'Isola

  2. Divertimento 100% caprese

  3. La simpatia di Gianluigi Lembo, nel ricordo di Guido

Indirizzo
Via Sella Orta, 39/e - Capri

Lungo la strada più mondana dell'isola di Capri tra boutique prestigiose e alberghi di lusso c'è una piccola porta bianca quasi nascosta, proprio questo è l'ingresso del locale più frequentato delle notti capresi, e che da oltre 20 anni rappresenta il simbolo del divertimento made in Capri: l'Anema e Core.

Il locale di fama internazionale è di fatto il fulcro della movida caprese, dove ballare e cantare tutta la notte e incontrare personalità del jet set italiano e internazionale: popstar, politici, intellettuali, personaggi sportivi, modelle, perfino esponenti di varie stirpi reali. Nessun dress code, nessuna selezione: per entrare nel regno della musica caprese basta solo volersi divertire.

Anima glamour, cuore pulsante: Taverna Anema e Core è la protagonista delle notti capresi.

Nel ricordo di Guido Lembo

Da qualche anno, la "voce ufficiale" dell'Anema e Core è Gianluigi Lembo, figlio dell'indimenticabile Guido, fondatore del locale e indiscusso imperatore della notte caprese fino quasi alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2022.

Nel solco di suo padre, insieme alla sua band, ogni notte Guido Lembo rivisita la tradizione degli chansonnier e i pezzi più famosi della musica napoletana, alternandoli con i grandi classici anni' 70 e le più recenti hit di successo internazionale, sempre con tanta ironia. Un mix irresistibile di musica live, capace di far scatenare anche la persona più pudica.

Dal 1994, nella taverna Anema e Core scorrono energia ed entusiasmo liberi da schemi e canovacci: improvvisazione e calda accoglienza mettono ogni cliente a proprio agio, trasformando il locale in una tappa irrinunciabile di un soggiorno a Capri.

Per ristorarti dalle danze scatenate hai a disposizione una vasta selezione di drink e cocktail, nonché scegliere tra i vini pregiati presenti in cantina.

Recensioni

Stefano R

Sono famosissimo

1
8 giu 2025
Sono un famoso personaggio della musica romana, sono stato rimbalzato all’entrata per mancanza di informazioni sulla mia persona da parte dell’ personale addetto all’accoglienza. Sono veramente amareggiato non tornerò mai più.
Sannino R

Pessima

1
3 giu 2025
Locale dove la zona vip è divisa da quella di gente normale e cantano BELLA CIAO , ho detto tutto … ps le escort sono considerate vip , Nina
Federica T

Una stella è anche troppo

1
3 giu 2025
Una stella è anche troppo! Siamo state questo week end a Capri per il mio addio al nubilato e le mie amiche avevano contattato il locale tramite il numero di whastapp per avere informazioni. Ci è stato detto per messaggio (come da foto in allegato) che volendo si poteva prenotare un tavolo, dando un acconto, oppure essere messe in lista e che le persone in lista avrebbero pagato direttamente al momento dell'ingresso, peccato che le cose non sono andate in questo modo. Noi eravamo in lista e una volta arrivate davanti al locale, verso le 23:30, abbiamo chiesto per entrare e ci è stato risposto che stavano facendo entrare i tavoli e poi sarebbero entrate le altre persone. A quel punto siamo rimaste in attesa di capire quando saremmo entrate e quale era l'ordine di questa fantomatica lista, che poi nel corso della serata abbiamo capito essere una cavolata, detta solo per placare gli animi. Nel locale si entra non seguendo una lista di prenotazione, ma una lista di conoscenze. Antonio, la persona all'ingresso, decide in maniera arbitraria chi entra e chi no. A ogni domanda che facevamo la risposta era: "è presto, dovete aspettare un altro po' per entrare", ma aspettare cosa? Aspettare di veder entrare tutti i suoi amici e conoscenti, che anche senza prenotazione avevano il diritto di passare avanti a tutti. Ho capito che non saremmo mai entrare, nonostante la prenotazione e la conferma di essere state messe in lista, nel momento in cui ho visto far entrare persone che si avvicinavano dicendo sono amico di/cugino di e via dicendo... Verso l'una di notte, dopo un'ora e mezza di attesa, le ragazze all'ingresso mi hanno detto, e non sono l'unica a cui è stata fatta questa proposta, "se vuoi entrare senza fare la fila c'è un tavolo libero a 200€ a persona" cercando di accalappiare il sì delle persone stufe di rimanere in attesa. Ma come è possibile che un locale così famoso sia gestito in questo modo? Io sono basita. La Taverna, per come è gestita, non si merita di avere tutta questa fama. Mi dispiace di aver sprecato una serata per stare in fila davanti a questo locale e non essermene andata subito. Se vi trovate a Capri andate a festeggiare da altre parti, non vale la pena farsi tramare in questo modo.
sabatomanzo

Pagliacci

1
9 set 2024
Gestione della fila schifoso e clientelare. Pur avendo prenotato 1 mese prima, ci hanno detto di aspettare perché il locale era pieno. Intanto continuavano ad entrare gli amici degli amici in modo spocchioso e senza una minima discrezione. Siamo andati via! Un unica parola: VERGOGNATEVI! State facendo rivoltare Guido Lembo nella tomba! E' rimasto solo il nome, ma nulla di paragonabile a quello che era! Consiglio? NON ANDATE!

Mappa

Nel pieno centro di Capri.

Via Sella Orta, 39/e - Capri