1. Home
  2. Suggerimenti
  3. Anema e Core

Anema e Core

  • Bar e locali notturni
  • Via Sella Orta, 39/e - Capri
  • 3.7254
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core
Anema e Core

Il regno della vita notturna caprese

  1. Il locale notturno più famoso dell'Isola

  2. Divertimento 100% caprese

  3. La simpatia di Gianluigi Lembo, nel ricordo di Guido

Indirizzo
Via Sella Orta, 39/e - Capri

Lungo la strada più mondana dell'isola di Capri tra boutique prestigiose e alberghi di lusso c'è una piccola porta bianca quasi nascosta, proprio questo è l'ingresso del locale più frequentato delle notti capresi, e che da oltre 20 anni rappresenta il simbolo del divertimento made in Capri: l'Anema e Core.

Il locale di fama internazionale è di fatto il fulcro della movida caprese, dove ballare e cantare tutta la notte e incontrare personalità del jet set italiano e internazionale: popstar, politici, intellettuali, personaggi sportivi, modelle, perfino esponenti di varie stirpi reali. Nessun dress code, nessuna selezione: per entrare nel regno della musica caprese basta solo volersi divertire.

Anima glamour, cuore pulsante: Taverna Anema e Core è la protagonista delle notti capresi.

Nel ricordo di Guido Lembo

Da qualche anno, la "voce ufficiale" dell'Anema e Core è Gianluigi Lembo, figlio dell'indimenticabile Guido, fondatore del locale e indiscusso imperatore della notte caprese fino quasi alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2022.

Nel solco di suo padre, insieme alla sua band, ogni notte Guido Lembo rivisita la tradizione degli chansonnier e i pezzi più famosi della musica napoletana, alternandoli con i grandi classici anni' 70 e le più recenti hit di successo internazionale, sempre con tanta ironia. Un mix irresistibile di musica live, capace di far scatenare anche la persona più pudica.

Dal 1994, nella taverna Anema e Core scorrono energia ed entusiasmo liberi da schemi e canovacci: improvvisazione e calda accoglienza mettono ogni cliente a proprio agio, trasformando il locale in una tappa irrinunciabile di un soggiorno a Capri.

Per ristorarti dalle danze scatenate hai a disposizione una vasta selezione di drink e cocktail, nonché scegliere tra i vini pregiati presenti in cantina.

Recensioni

Annaluisa C

pessima

1
9 ago 2025
Esperienza pessima partendo dall'entrata, da premettere che eravamo 3 ragazze e la signora all'entrata poteva essere nostra madre, mentre stavamo pagando per entrare nella distrazione (errore nostro questo) , la signora si è voltata e ha deciso di mettersi 20 euro in tasca dicendo che l'importo non era sufficiente e ci volevano altri 20 euro, ce ne siamo accorte solo una volta entrate che noi avevamo dato i soldi giusti! Locale poi minuscolo, musica oscena , fanno serata interessanti e movimentate solo quando c'è qualcuno di famoso. Esperienza da non ripetere e la signora una grandissima maleducata, spero che quel 20 euro le sia servito in qualcosa di utile.
Luci Vidal

Terribile

1
2 ago 2025
Esperienza pessima. L’accoglienza a La Taverna è sempre tra le peggiori che abbia mai vissuto. Le receptionist sono estremamente maleducate, con un atteggiamento arrogante e aggressivo, come se fossero delle autorità invece di lavorare nel settore dell’ospitalità. Solo perché il locale è piccolo e sempre pieno, sembrano pensare di avere il diritto di trattare le persone con superiorità e totale mancanza di rispetto. Ho percepito atteggiamenti discriminatori e razzisti, un comportamento inaccettabile che fa sentire le persone come spazzatura. E il paradosso? Dopo tutta quella arroganza, le stesse receptionist si mettono a mangiare pane davanti alla porta, come se niente fosse. E poi c’è Antonio, che si comporta come se fosse il presidente della Repubblica Italiana … ma alla fine è solo il buttafuori . Meno male che stanno iniziando dí avere altre posto per divertirsi a Capri
Gerardo P

Recensione taverna anemia e core Capri

1
21 giu 2025
Locale pessimo, personale inesperto… Siamo arrivati alle ore 23:20 e ci hanno riferito che saremo entrati alle ore 01:00 ma tutto ciò era solo una bugia. Quindi fate altro se non avete raccomandazione. Buonaserata.
Denise55

Uno schifo

1
21 giu 2025
Abbiamo passato un bellissimo weekend a Capri ,sabato per festeggiare il mio compleanno per il dopo cena ho PRENOTATO da anema e core ,sono andato verso le 23:00 Mi è stato detto di attendere anche se avevo la prenotazione la persona all’ingresso un cero “ANTONIO” con aria molto scorbutica ci negava l’ingresso però faceva entrare chi voleva lui Così dopo 2 ore di attesa abbiamo deciso molto delusi di andar via … Sconsiglio di andare ,è solo per vip .. L’unica cosa brutta che ci sia a Capri !!…….

Mappa

Nel pieno centro di Capri.

Via Sella Orta, 39/e - Capri