C'è un luogo a Capri dove non arrivano le comitive di turisti, dove non c'è confusione e dove ci si può rilassare in completo silenzio?
Sì, c'è.
E' la Migliera, una zona di Anacapri sul versante occidentale dell'isola, una stretta stradina tra il Monte Solaro e i vigneti che si arrampicano sul fianco della collina.
Qui si trova lo Chalet Azzurro Capri, un buen retiro dedicato all'arte contemporanea, progettato e arredato da uno dei più importanti galleristi di Capri. Un luogo pensato per chi vuole organizzare eventi in uno spazio privato moderno, attrezzato e immerso nella quiete.
Il giardino panoramico
Le grandi finestre dello Chalet Azzurro Capri abbracciano la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e le isole di Ischia e Procida, un panorama tutto da godere tra i 200 metri quadri di terrazze, giardino con vigneti, percorsi nella quiete, piscina con docce di design e zona relax con baldacchini.
A disposizione degli ospiti c'è anche un piccolo orto dove si possono raccogliere verdure e odori per cucinare.
Design contemporaneo
La cucina è super-attrezzata con tutto il necessario per prepare pranzi e cene da gustare in giardino, a bordo piscina o sul terrazzo superiore vista mare. Esternamente c'è anche un grande barbecue e tavoli in legno per un'allegra grigliata.
La galleria d'arte Liquid Art System ha progettato e gestisce questo luogo per incontrare le esigenze del viaggiatore in cerca di una sistemazione indipendente e di design ma soprattutto per poter proporre uno spazio dove esporre opere d'arte contemporanea all'interno del territorio.