Il Riccio - Anacapri

Ristorante a Anacapri
Recommended
+39081 837 1380

"Il" ristorante di Capri

Un panorama spettacolare su Capri e Sorrento
Cucina gourmet e una "sala dei dolci" memorabile
Uno stile mediterraneo, luminoso e informale

Perché scegliere Il Riccio a Anacapri

Una terrazza tra le più belle di tutta l'isola di Capri, immersa in un'atmosfera bianca e turchese che fa eco al panorama marino che si può ammirare tutto attorno. Dal 2013, Il Riccio di Anacapri è uno dei grandi protagonisti della scena gastronomica caprese, grazie a una location da favola, a pochi metri dalla Grotta Azzurra, a uno stile inconfondibile e una proposta culinaria di grande effetto.

Il Riccio è uno dei ristoranti dell'hotel Capri Palace, ma è aperto anche ad avventori esterni. A patto, naturalmente, di riuscire a prenotare in tempo per assicurarsi uno dei tavoli sotto il tetto di "pagliarelle", dove gustare squisitezze come il famoso Plateau Royal, un sontuoso piatto a base di pescato del Mediterraneo, crostacei e molluschi, inclusi ricci di mare e ostriche.

Ogni pasto che si rispetti, al Riccio, si conclude con una incursione nella Stanza delle tentazioni, decorata con tradizionali maioliche capresi che probabilmente non noterete nemmeno, distratti dalla ricchissima offerta di dolci della tradizione napoletana e italiana: babà al rum, torta caprese, crostate, sfogliatelle, delizia al limone e molto altro. Il paradiso di ogni goloso.

Dalla sua scogliera a picco sul mare, il ristorante Il Riccio ha raccolto con passione l'eredità dello storico locale anacaprese "Add’o riccio" e promette ai suoi avventori una esperienza culinaria indimenticabile in un clima informale, luminoso e vibrante.

Posizione - Come arrivare a Anacapri

Il Riccio si trova ad Anacapri, in via Gradola, poco distante dall'entrata della Grotta Azzurra.

Mappa

Il Riccio
Ristorante a Anacapri
+39081 837 1380

Altri ristoranti di Anacapri da considerare

Ristoranti - Anacapri

A cena con l'infinito

  1. Il terrazzino privato che protende sull'infinito
  2. Gustare i migliori prodotti isolani a km 0
  3. Piatti della tradizione rivisitati con un tocco di fantasia dello chef
(179 Recensioni)

Orario

Orari: Pranzo 12:30 - 14:30| Cena 19:30 alle 22:30

Aperto tutti i giorni

Periodo di chiusura: dal 26 Ottobre 2022 al 7 Aprile 2023