Noleggio barche a Capri

Niente di meglio che una barca privata per godersi il mare di Capri: lontani dalla folla, alla scoperta delle calette da sogno!

Noleggiare una barca a Capri per passare qualche ora o tutta la giornata in mare, è una delle esperienze che vanno fatte almeno una volta nella vita! Qui potete fare una ricerca tra le barche disponibili per il noleggio giornalieri, con o senza marinaio.

FAQ - Domande frequenti

Ci vuole la patente nautica per noleggiare una barca a Capri senza marinaio?

A Capri sono disponibili gozzi e gommoni sotto i 40 cc per i quali non è richiesta la patente nautica. Si può partire sia da Marina Grande che da Marina Piccola. Per chi ha poca esperienza di mare suggeriamo di prendere la barca a Marina Piccola, dove c’è molto meno traffico di imbarcazioni.

Quali tipi di barche sono disponibili sull'isola di Capri?

A Capri il tipo di barca più diffusa è il gozzo caprese in legno, spesso dei cantieri navali Fratelli Aprea. Ci sono gozzi di varie dimesioni: da quelli più piccoli che possono essere guidati senza patente nautica ai gozzi di grandi dimensioni, vere imbarcazioni di lusso, simili a yacht. Ci sono poi gommoni , motoscafi come l'Itama 38 o 40 e yacht di lusso come il Pershing.

Quali barche possono essere portate da soli, senza patente nautica?

Senza patente è possibile guidare barche fino a 40 cc: con queste caratteristiche ci gommoni, barchette in vetroresina e gozzi in legno. I porti di partenza per noleggiare una barca senza marinaio sono Marina Grande e Marina Piccola. Se non avete molta esperienza di guida vi consigliamo Marina Piccola, il versante più tranquillo. Sconsigliamo di venire a Capri partendo da Sorrento, Positano o Napoli con una barca a noleggio da portare da soli, a meno che non abbiate sufficiente esperienza di mare. Il Golfo di Napoli può essere molto trafficato e agitato.

Quanto tempo ci vuole per fare il giro dell'isola?

Con una barca di piccole dimensioni ci vuole circa un'ora e mezzo per fare il giro di Capri. Per fare il giro, fermarsi a fare il bagno nelle calette più belle, scattare qualche foto sotto i Faraglioni e visitare la Grotta Azzurra bisogna quindi circa 3-4 ore.

Quali sono i porti di partenza per un tour di Capri in barca?

I porti da cui partire per un'escursione di un giorno a Capri sono Sorrento, Napoli, Positano e Amalfi. Le partenze sono possibili anche dagli altri paesi della Costiera Amalfitana. Ovviamente poi si può partire da Capri: il porto di partenza è Marina Grande, lo stesso porto ove attraccano aliscafi e traghetti.