Tour in barca a Capri 2021

L'esperienza che non può mancare quando si viene a Capri

"Non conosci Capri se non l'hai vista via mare". Un giro in barca lungo le sue coste è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Potete scegliere tra tour privati e tour di gruppo, da un minimo di due ore al massimo di una giornata. I prezzi partono da 17 euro a persona, si prenota online e la cancellazione in caso di brutto tempo è sempre gratuita!

FAQ - Domande frequenti

Come funziona la visita alla Grotta Azzurra?

La barche per la Grotta Azzurra partono da Marina Grande. Si può scegliere se fare il giro dell’isola o andare diritti alla Grotta Azzurra. La barca si ferma davanti all’ingresso della grotta. Da qui si passa sulle piccole barchette a remi che possono entrare all’interno della grotta. Il biglietto si paga al momento, solo in contanti, al botteghino galleggiante. La fila per entrare all’interno della grotta può essere molto lunga, anche di ore. È consigliato recarsi al mattino presto o nel pomeriggio.

Quanto costa fare un tour in barca a Capri?

I prezzi dei tour in barca a Capri sono molto variabili de dipendono dalla barca, dal tipo di tour e dalla partenza. Questi sono i prezzi indicativi:

  • 18 euro a persona per un tour in barca condivisa di due ore intorno l’isola di Capri con partenza da Capri
  • 90 euro a persona per un tour a Caori da Sorrento o Positano in un gozzo per piccoli gruppi (max 12 persone)
  • 160 euro per un tour privato di due ore intorno l’isola di Capri
  • 400 euro per il noleggio di una barca per tutta la giornata

Che differenza c'è tra un tour in barca privato e un tour in barca condiviso?

Il tour in barca privato prevede la barca a completa disposizione solo di chi ha prenotato, mentre nei tour condivisi viene prenotato il posto in barca. A Capri il numero di persone in barca nei tour condivisi è molto variabile: dipende da quante persone ci sono in giro sull’isola quel giorno: si va da un minimo di 15/20 persone a un massimo di 80/90.

È necessario prenotare in anticipo la barca a Capri?

Il biglietto per i tour di gruppo si piò prendere anche direttamente al porto, comprandolo online si risparmia qualche euro. La barche private invece vanno sempre prenotate in anticipo, nei mesi di luglio e agosto c’è molta richiesta, quindi è meglio prenotarla il prima possibile.

Ci sono tour in barca che partono direttamente da Sorrento o Napoli?

Sì, ci sono diverse opzioni di barche che partono direttamente da Sorrento, Napoli o Positano, fanno il giro dell’isola e poi lasciano qualche ora di tempo libero per visitare l’isola via terra. Sono disponibili sia tour privati che tour per piccoli gruppi.

Tour da Sorrento
Tour da Positano

Altre FAQ