Capri ad Agosto

Ovvero come sfuggire alla folla estiva!

Capri ad Agosto
Capri ad Agosto

L’estate è nel pieno: il termometro raggiunge i massimi livelli, così come pure la folla tra Capri e la Costiera.

Tutti sono in vacanza: i mega yacht sono ormeggiati al largo dei Faraglioni, i paparazzi si aggirano tra i ristoranti in cerca di qualche star da immortalare, in spiaggia è difficile trovare un lettino libero.

Com’è il tempo

Agosto è il mese più caldo dell’anno: le temperature massime possono raggiungere anche i 35 gradi e l’umidità può essere asfissiante. La sera a Capri però generalmente la temperatura diventa più gradevole. Verso fine mese cominciano i temporali estivi.

Cosa mettere in valigia

Ovviamente il costume da bagno e abiti leggeri. Non dimenticate la crema solare e un paio di sandali bassi. Se venite verso fine mese portate anche una giacca impermeabile o comunque qualcosa per coprirvi le spalle in caso di temporali di fine stagione.

Cosa fare

Cerchi una strategia di fuga dalla pazza folla? Prendi una barca e fatti portare in una delle tante calette lungo la costa: ci sono posti dove anche il 15 agosto puoi trovare pace e silenzio, tra il rumore lontano delle cicale e il sole che riscalda le rocce a picco sul mare.

Organizzare un giro in barca a Capri
Organizzare un giro in barca in Costiera

In questa stagione è sempre consigliato prenotare una barca con marinaio che sappia destreggiarsi tra le tante imbarcazioni che in questo mese affollano la zona.

I nostri consigli per sopravvivere alla folla di agosto

In questo mese non si può improvvisare, meglio prenotare tutto in anticipo, soprattutto i ristoranti per la cena. É sempre meglio prenotare anche il lettino in spiaggia.

Le spiagge di Capri
Le spiagge della Costiera

Evitate le escursioni di un giorno a Capri, se non in barca: troppo caldo e troppa folla! In questo periodo se volete vedere Capri bisogna dormirci almeno un paio di notti in modo da passare la giornata in spiaggia e dedicare il tardo pomeriggio e la sera alla visita dell’isola. E’ l’unico modo per cogliere il suo fascino senza rischiare di rimanerne delusi!

Hai qualche domanda? Chiedi pure!

Top of Page