Capri ad Aprile

Cosa fare durante il mese di Aprile a Capri?

Capri ad Aprile
Capri ad Aprile

Ad Aprile a Capri comincia ufficialmente la bella stagione: bar, ristoranti e hotel riaprono ed è uno dei momenti più belli per visitare l'isola!

Com’è il tempo ad Aprile

La primavera è ormai iniziata: le temperature sono miti anche se la sera fa ancora piuttosto fresco e ci sono ancora diverse giornate di pioggia. È il clima ideale per dedicarsi alle passeggiate, al trekking, alle visite ai siti archeologici. È ancora presto per nuotare e fare il bagno a mare, ma durante le belle giornate di sole è piacevole starsene in spiaggia. Gli stabilimenti balneari riaprono verso la metà del mese.

Cosa mettere in valigia

Ad Aprile il clima è ancora piuttosto variabile, quindi è bene prevedere un abbigliamento a strati: jeans, magliette, felpe e giacche a vento impermeabili.

Cosa fare a Capri a Aprile

  • Passeggiate: Aprile è un mese perfetto per percorrere i sentieri che si diramano lungo l'isola di Capri e la Costiera Amalfitana. Le temperature sono ideali e la natura è in fiore. In questo periodo è assolutamente imperdibile un'escursione a Cetrella, la piccola vallata del Monte Solaro in questo mese è infatti ricoperta di fresie.

Passeggiate a Capri
Trekking in Costiera Amalfitana

  • Visite archeologiche: Il clima è perfetto anche per dedicarsi alla visita dei reperti archeologici come Pompei, Ercolano e le ville di Tiberio.

Pompei, Ercolano e il Vesuvio
Villa Jovis

  • Gite in barca: si può cominciare ad uscire per le prime escursioni in barca, anche se il mare è ancora freddo per nuotare (a meno che non siate temerari!). In questo periodo è perfetto il giro dell'Isola di Capri.

Organizzare un giro in barca a Capri

Le nostre 3 esperienze preferite da vivere ad Aprile

  • Passeggiata alla Migliera ad Anacapri e pranzo sotto il pergolato di Gelsomina
  • Trekking lungo il Sentiero degli Dei e pranzo alla Tagliata a Nocelle
  • Gustare il primo gelato della stagione da Buonocore a Capri passeggiando lungo Via Camerelle

Dal primo aprile riprendono i collegamenti via mare tra i vari paesi della Costiera e con Capri, quindi muoversi è più agevole!

Feste ed eventi

Durante la Settimana Santa in tutta la zona vengono organizzate le tradizionali processioni degli incappucciati e rievocazioni storiche della morte di Gesù.

Il 25 aprile in Italia è festa nazionale, quindi in prossimità di questa data troverete prezzi più alti e più folla.

Hai qualche domanda? Chiedi pure!

Top of Page