Non vediamo l'ora<br>che tutto torni come prima.

Non vediamo l'ora
che tutto torni come prima.

Coronavirus: la situazione a Capri, Sorrento e Costiera Amalfitana

Covid-19: com'è la situazione

In tantissimi ci stanno chiedendo com’è la situazione a Capri e nella Costiera Amalfitana e se ci sono restrizioni particolari. In questa pagina cerchiamo di fare il punto della situazione.

Per quanto riguarda la possibilità di viaggiare o meno in Italia bisogna attenersi alle norme del governo: al momento è possibile farlo liberamente per chi proviene da paesi Europei, mentre non è possibile per chi viene dagli Stati Uniti d'America o da altre nazioni extra UE. Vi rimandiamo alla pagina del ministero degli Esteri che spiega l'attuale normativa:
Chi può viaggiare in Italia. È necessario anche informarsi presso le proprie ambasciate per conoscere le modalità di rientro nel proprio paese di residenza (come ad esempio la necessità di effettuare il test o un periodo di quarantena).

La situazione ad oggi a Capri e Costiera Amalfitana

Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2020

Con l'aumento dei contagi in tutta Europa anche a Capri e in Costiera si stanno applicando misure più restrittive per il contenimento dei contagi. A Capri e Ravello è obbligatorio indossare la mascherina anche all'aperto, mentre negli altri comuni solo nei luoghi chiusi e in caso di assembramenti.

Al momento non ci sono limitazioni per l'ingresso sull'isola di Capri. C'è la possibilità che vengano effettuati test Covid-19 rapidi, a campione e la misurazione della temperatura.
Consigliamo di prenotare in anticipo, visto il numero limitato di posti sugli aliscafi. È obbligatorio indossare la mascherina a bordo, anche se si viaggia all'aperto.

Orari di aliscafi e traghetti e prenotazioni online

Gli autobus e la funicolare di Capri sono in funzione, è obbligatorio indossare la mascherina.

Orari in vigore per autobus e funicolare a Capri

Non ci sono limitazioni particolari per le spiagge libere e gli stabilmenti privati hanno riaperto riducendo il numero di posti.

I tour in barca sono operativi

Prenota un tour in barca a Capri

La Grotta Azzurra, i Giardini di Augusto, la Seggiovia per il Monte Solaro, Villa Jovys, Villa San Michele e Villa Lysis sono aperti

Costiera Amalfitana

Le corse di aliscafi e traghetti tra i vari paesi della Costiera Amalfitana e Capri sono attive.

Gli autobus della Sita sono in funzione, anche in questo caso a capienza ridotta. È necessario acquistare il biglietto in anticipo. Sono stati segnalati diversi problemi con gli autobus e lunghe attese, in particolare per chi il pomeriggio da Positano rientra verso Sorrento. Consigliamo di organizzarsi in modo da non dover prendere autobus della Sita da Positano verso Sorrento dalle 14 in poi.

Le spiagge pubbliche rispondono a diverse regolamentazioni: per accedere alle spiagge libere di Positano bisogna pagare il noleggio di un lettino o di un ombrellone. I prezzi variano tra i 10 e 20 euro a persona.

Penisola Sorrentina

La Circumvesuviana che collega Napoli con Sorrento è operativa anche se con orari ridotti il sabato e la domenica.

Le spiagge pubbliche sono aperte, così come gli stabilimenti privati, pur se con molti limiti e obbligo di prenotazione

Prezzi e prenotazioni delle spiagge in Penisola Sorrentina 2020

Pompei, Ercolano, Vesuvio e Reggio di Caserta

Scavi di Pompei: hanno riaperto il 26 maggio: bisogna seguire un percorso obbligato e con ingressi contingentati. Il biglietto è acquistabile solo online scegliendo la fascia oraria d'ingresso. L'unico ingresso aperto è quello di Piazza Anfiteatro. All'ingresso, dalle 9 alle 13, sarà possibile richiedere una guida.

Scavi di Ercolano: aperti

Cratere del Vesuvio: aperto

Reggia di Caserta: aperta. Gli ingressi saranno possibili solo con prenotazione online con un numero di ingressi limitato e diviso per fasce orarie.

Cappella di San Severo: aperta

Mann - Museo Archeologico di Napoli: aperto con percorsi dedicati.

Madre - Museo di Arte Moderna di Napoli: aperto, senza obbligo di prenotazione online (anche se resta consigliata), accesso limitato a 20 persone all'ora con percorso obbligato.

Ti aspettiamo!

Ti aspettiamo!

Amalfi Coast area

Capri.com Isola di Capri
Positano.com Costiera Amalfitana
SorrentoInsider.com Sorrento

Naples Bay area

IschiaInsider.com Isola di Ischia
VisitPompeiiVesuvius.com Scavi di Pompei, scavi di Ercolano e Vesuvio
Top of Page