Capri a Giugno

Vieni a scoprire la dolcezza delle sere di mezza estate

Capri a Giugno
Capri a Giugno

Arriva l’estate! Con l’arrivo di giugno e la chiusura delle scuole in Italia comincia ufficialmente l’estate! Si riprende a fare vita da spiaggia e le località costiere sono tutte affollate, in particolare nei week-end.

Com’è il tempo

A giugno il clima diventa tipicamente estivo con prevalenza di belle giornate di sole e temperature alte. Solitamente però il caldo è ancora sopportabile, senza le ondate di afa che caratterizzano luglio e agosto. Le giornate sono le più lunghe dell’anno: al solstizio d’estate il tramonto è alle 9 di sera.

Cosa mettere in valigia

Abbigliamento tipicamente estivo: abiti corti, sandali e ovviamente il costume da bagno! Non dimenticate però una giacchetta o uno scialle per la sera, quando la temperatura si fa più fresca. In molti ristoranti e club notturni sono richiesti i pantaloni lunghi per gli uomini.

Cosa fare

  • Vita da spiaggia: è il mese perfetto per rilassarsi in spiaggia. Dal lunedì al venerdì le spiagge ancora non sono molto affollate e potete rilassarvi fino al pomeriggio tardi e concedervi un lungo aperitivo al tramonto.

Le spiagge di Capri
Le spiagge della Costiera
Le spiagge di Sorrento

  • Escursioni in barca: le lunghe giornate calde di giugno sono ideali per le escursioni in barca.

Organizzare un giro in barca a Capri
Organizzare un giro in barca in Costiera.

In questa stagione è molto piacevole anche organizzare un aperitivo al tramonto in barca.

  • Dolce vita: un aperitivo in Piazzetta, una cena in centro e poi tutti a ballare. Giugno è il mese perfetto per godersi la dolce vita caprese. Anche per questo diciamo sempre che se si vuole visitare Capri bisogna passarci almeno una notte. La sera sull'isola è il momento più magico, soprattutto durante i week-end quando sembra che tutto il jet-set si sia dato appuntamento in Piazzetta.

Dove fare l'aperitivo a Capri
5 esperienze gourmet da provare a Capri
La viita notturna a Capri

Hai qualche domanda? Chiedi pure!

Top of Page