Capri a Luglio

Cosa fare durante le calde giornate estive a Capri

Capri a Luglio
Capri a Luglio

Finalmente ci siamo! Siamo nel pieno dell’estate: tempo di mare, bagni, gite in barca e cene sono le stelle. Le temperature si alzano e tutti cercano il loro posto in riva al mare.

Com’è il tempo

Caldo e sole! A luglio le temperature si fanno bollenti e nelle ore centrali della giornata è impegnativo uscire per passeggiate ed escursioni. La temperatura del mare è perfetta per lunghe e rinfrescanti nuotate.

Cosa mettere in valigia

Vestiti corti, sandali, larghi cappelli: è tempo di sfoggiare un look estivo in perfetto “Capri Style”. Attenzione alle scarpe: per le stradine di Capri camminare con i tacchi alti non è facile, meglio optare per un bel paio di sandali rasoterra.

Cosa fare

Il modo migliore di fuggire alla folla di questo mese? Noleggiare una barca e partire alla ricerca delle calette raggiungibili solo via mare, tuffarsi e nuotare nell’acqua cristallina e dopo fermarsi per un piatto di spaghetti alle vongole in uno dei tanti ristoranti sul mare tra Capri e la Costiera.

Organizzare un giro in barca a Capri
Organizzare un giro in barca in Costiera.

La sera invece ci si tuffa nella dolce vita: tutto ruota intorno alla Piazzetta di Capri dove ci si incontra per un aperitivo, una passeggiata lungo Via Camerelle e poi dopo cena per andare a ballare in taverna.

I ristoranti di Capri
I uoghi a Capri dove si incontrano i vip

In alternativa durante la giornata ci sono sempre le spiagge: la maggior parte dei beach club di Capri sono a numero chiuso, quindi non c'è mai troppa folla... basta prenotare in anticipo!

Le spiagge di Capri

Hai qualche domanda? Chiedi pure!

Top of Page