L'isola di Capri in scooter

Marina Grande, Capri, Anacapri, Faro di Punta Carena, Grotta Azzurra.

L'isola di Capri in scooter

Se vuoi visitare l'isola di Capri in autonomia, senza perdere tempo aspettando i mezzi pubblici, un'ottima soluzione è quella di affittare un motorino.

Ipunti di noleggio scooter si trovano a Marina Grande, nei pressi del porto di Capri. Qui potrai chiedere anche tutte le informazioni utili su itinerari, percorsi e aree di sosta.

Niente di meglio per goderti il tuo soggiorno in pieno relax che prenotare in anticipo il tuo scooter! Arrivi sull'isola, monti in sella e non ti resta che innamorarti di Capri. Con Oasi Motor puoi prenotare subito online!

Capri in motorino: un itinerario

Da Marina Grande, entrambe le strade conducono a Capri, alla rotonda dei Due Golfi. Qui puoi smontare dal tuo scooter per una passeggiata nel centro pedonale di Capri, magari cominciando con un caffè in Piazzetta.

Tornato in sella, puoi imboccare la strada per Anacapri e per Marina Piccola (che però nella stagione estiva diventa a traffico limitato e senza possibilità di parcheggio). Se, quindi, hai fittato lo scooter nei mesi estivi meglio andare direttamente verso Anacapri e le sue località balneari.

Divertimento assicurato, guidando lungo le curve della Provinciale Capri - Anacapri, che costeggia la montagna, godendo di una spettacolare vista sul Golfo di Napoli. Dopo Piazza Vittoria prosegui su Viale Tommaso de Tommaso fino al bivio tra via Caprile e Via Pagliaro, trova posto in uno dei parcheggi pubblici e dedicati alla visita del centro storico di Anacapri (anch'esso pedonale) e fai un po' di shopping tra i negozietti di Via Giuseppe Orlandi dove si trovano anche diverse chiese e monumenti.

Da Via Caprile bastano 10 minuti per raggiungere la spiaggia del Faro di Punta Carena, l'unico lido dell'isola illuminato dal sole fino al tramonto.

Qui c'è l'imbarazzo della scelta per l'offerta gastronomica: c'è il ristorante Lido del Faro, specializzato in cucina di mare e particolarmente indicato per cene romantiche oppure sulla spiaggia si trova il caratteristico bar "da Antonio" famoso per i suoi panini e la caponata per un light lunch.

Tornando dal Faro al centro di Anacapri, vale la pena un altro stop sulla piazzola di Pino per lasciare lo scooter e dedicarsi alla visita di uno dei fortini, antichi presidi di guardia delle acque intorno all'isola.

Adesso è arrivato il momento di dirigersi alla Grotta Azzurra, visitarla a bordo delle caratteristiche barche a remi e magari raggiungere a piedi il piccolo lido roccioso di Gradola. Altra pausa gastronomica presso Il Riccio, tipico ristorante caprese dedicato alla cucina di mare o allo stabilimento balneare Il Nettuno.

Se non sei stanco delle bellezze di Anacapri, durante la risalita al centro dalla Grotta Azzurra lascia lo scooter nella piazzetta di Orrico (quella con una grossa lapide in pietra), per visitare un altro fortino difensivo o gli scavi di Damecuta, una delle dodici ville dell'Imperatore Tiberio.

Inspiration

Appassionati di storia? Ecco il percorso per visitare le ville dell'imperatore Tiberio a Capri.

Dalla folla della Piazzetta fino alla Capri più selvatica e misteriosa

Su in cima, per guardare Capri dal punto di vista dei gabbiani.

Villa San Michele, La Casa Rossa, Centro Caprense, Certosa di San Giacomo.

Via dalla folla, passeggiando lungo il lato dell'isola più selvaggio e solitario

Tutta l'Isola di Capri in un giorno: come organizzarsi