Come organizzare un addio al nubilato a Capri

Una perfetta due giorni capresi tra amiche

Come organizzare un addio al nubilato a Capri
Come organizzare un addio al nubilato a Capri
Come organizzare un addio al nubilato a Capri
Come organizzare un addio al nubilato a Capri
Come organizzare un addio al nubilato a Capri

Metti un giorno d’estate in Italia, sull'isola di Capri, un gruppo di amiche e tanta allegria: lo scenario perfetto per festeggiare un addio al nubilato in grande stile, regalandosi un momento tutto al femminile e che rimarrà tra i ricordi di una vita...

In questo articolo vi suggeriamo alcune attività da organizzare e prenotare per sorprendere la futura sposa e divertirsi insieme

Tour in barca

Un tour privato intorno l’isola di Capri è sicuramente l’esperienza top da mettere in programma.

Potete noleggiare una barca privata con marinaio per fare il giro dell’isola passando tra i Faraglioni e fermandosi a nuotare nell calette più belle.

A Capri sono disponibili gozzi da 6 o 12 posti e il punto di partenza della maggior parte dei tour è il porto di Marina Grande (dove arrivano anche gli aliscafi e i traghetti da Napoli e Sorrento)

La durata minima del tour è di 2 ore, ma noi suggeriamo tour di 4 ore. Se avete in programma di passare tutto il weekend a Capri allora può essere un’idea prenotare un’intera giornata in barca organizzando il pranzo in un ristorante sul mare o con un picnic in barca. Durante il giro si può organizzare anche una sosta per visitare la Grotta Azzurra.

Se scegliete l’opzione “intera giornata” è possibile allungarsi anche verso Positano, Amalfi e la Costiera Amalfitana.

  • Aperitivo in barca a bordo potete portare i vostri drink preferiti (c’è sempre una ghiacciaia per tenerli al fresco) e qualche stuzzichino. Il posto più conveniente al porto dove comprare qualcosa da portare in barca è la salumeria da Aldo, a Marina Grande. Potete chiedere in anticipo al marinaio di organizzare il tutto per voi ordinando anche qualche finger food.

  • Foto ricordo: in barca è facile trovare scenari e momenti perfetti per qualche scatto. La baia di Marina Piccola, i Faraglioni di Capri, il Golfo di Napoli e l’acqua cristallina sono sfondi perfetti. Il marinaio è sempre disponibile a scattare foto. Per un effetto top vi consigliamo di coordinare i costumi. Alcuni gruppi di amiche ordinano costumi a tema uguali per tutti, ma volendo limitare le spese basterà chiedere a tutte di indossare un costume intero nero e riservare un costume bianco alla sposa. Un’altra idea è acquistare per tutte un cappello di paglia a tesa larga, ne troverete una vasta scelta tra i negozi del porto di Marina Grande.

Prenota il tour in barca

Come una diva anni ‘50

Dopo il giro in barca per raggiungere il vostro hotel (se si trova tra Capri e Anacapri) vi consigliamo sicuramente di prendere uno dei tipici taxi decappottabili (portano fino a sette persone). Foulard al vento e occhiali da sole, una corsa in uno di questi taxi per le panoramiche strade di Capri è un’altra opportunità per foto e stories!

Una serata a Capri

Dopo essere arrivate in hotel e preparate per la sera è il momento di godersi la magia di Capri di sera.

Prima tappa ovviamente aperitivo in Piazzetta, rito delle serate capresi. Dopo si continua con una passeggiata tra via Camerelle, ammirando le vetrine delle boutique di lusso e via Tragara con le sue ville, i suoi hotel di lusso e la spettacolare vista sui Faraglioni.

Per la cena potete scegliere tra varie opzioni: in alta stagione consigliamo sempre di prenotare con largo anticipo. Qui vi consigliamo i locali più adatti a un addio al nubilato, un po’ diversi dai classici ristoranti capresi:

Godo: questo nuovo locale al centro di Capri offre cocktail preparati a regola d’arte, champagne, plateau di crudo e ostriche e piatti stuzzicanti.

Zuma Capri: la catena di sushi fusion ha aperto un locale all’interno del Capri Palace. E’ sicuramente uno dei posti più glamourous di Capri dove festeggiare.

Se invece volete qualcosa di più easy (anche a a livello di budget!) potete optare per l’ottimo pub Hang Out una pizza alla “Pinseria” o un hamburger d mare alla Pescheria Le Botteghe.

Sul dopo cena invece non vi diamo molte opzioni: un limoncello e via a scaternarsi all ’Anema e Core, tappa fissa di ogni serata caprese che si rispetti. Il tavolo si può prenotare direttamente sul sito.

Dopo la serata, se avete resistito fino alla prime luci dell’alba, concedetevi caffè e cornetto al bar Alberto, uno dei primi ad aprire.

Il giorno dopo... relax in spiaggia

Dopo una notte passata a ballare sui tavoli, non c’è alternativa migliore che passare la giornata in spiaggia a rilassarsi. Se avete in programma di rientrare sulla terraferma nel pomeriggio dirigetevi vero le spiagge di Marina Grande o Bagni Tiberio, in modo di essere già vicine al porto al momento della partenza.

E così la vostra due giorni capresi si è conclusa, speriamo di rivederci presto, sposate e non!