Stile moresco con accenni liberty circondato da un lussureggiante giardino: Villa Helios non è solo una delle residenze più fotografate dell'isola, ma anche una casa vacanze a Capri dove la tranquillità regna sovrana.
La storia della dimora
Villa Helios nasce agli inizi del XX secolo come villa di una nobile svizzera. Gestita dalla Fondazione San Costanzo, Villa Helios è amministrata senza scopo di lucro per il sostentamento della Casa di Riposo San Giuseppe.
Semplice è bello
Le camere sono perfette per una vacanza all'insegna della semplicità e del comfort. Tutte le stanze hanno una piacevole vista e un bagno con vasca o doccia, tv flat sreen e aria condizionata. Le stanze che si trovano sul grande terrazzo di Villa Helios hanno anche uno spazio esterno attrezzato con tavolini e sedie e alcune hanno anche l'accesso per disabili
Per i gruppi di minimo 20 persone a Villa Helios sono previste tariffe vantaggiose, esclusi i week-end e i mesi di luglio e agosto
C'è anche la terrazza vista mare...
A Villa Helios ci vai perché è centrale ed economico, perché preferisci la tranquillità di una casa vacanze al lusso di un Grand Hotel a Capri.
E poi c'è il fiore all'occhiello della villa: la terrazza con vista mare, un luogo da abbinare con il comodo solarium e il salotto comune con televisore.
...e la Piazzetta dietro l'angolo
Sì, proprio così: due passi e sei in Piazzetta, il centro mondano dell'isola dove residenti e villeggianti si ritrovano per l'aperitivo serale.
Grazie alla sua posizione centrale, Villa Helios è un punto di partenza perfetto per una gita a Villa Jovis, l'antica dimora dell'imperatore Tiberio, o una giornata di mare a Marina Piccola.