C'è una frase che racchiude perfettamente il modo di lavorare dello chef 'Gennaro Esposito:
Se la mia cucina dovesse essere un sentimento sarebbe l'altruismo, la voglia di regalare gioia ed emozione a chi assaggia i miei piatti, appunto metterci l'anima proprio come farebbe Mammà.
Ed è con questo intento che a Capri, ha aperto le porte Mammà, il ristorante di cucina partenopea due passi dalla Piazzetta, lì dove c'era lo storico ristorante Gemma, "lungo la stradina che porta a Santa Teresa, in pieno centro storico e in una delle location più affascinanti dell'Isola con la grande terrazza affacciata sul Golfo di Napoli.
Una formula che ha avuto subito successo, tanto da conquistare a soli due anni dall'apertura, la stella Michelin per il 2015.
Materie prime d'eccezione
Lo chef Esposito dopo aver lavorato tra Montecarlo e Parigi e a capo della cucina del celebre Torre del Saracino a Vico Equense, ha portato da Mammà a Capri il suo stile unico di cucina fatto di piatti della tradizione locale e di immancabile pesce del golfo. In cucina solo prodotti freschissimi e genuini del territorio: i migliori pescatori di Capri e agricoltori di Anacapri, selezionati personalmente da Esposito, riforniscono il ristorante ogni giorno.
Ai fornelli di Mammà troviamo Salvatore La Ragione, cresciuto sotto la scuola di Gennaro Esposito e oggi chef maturo, tanto da conquistare nel 2015 la prima stella Michelin. I suoi piatti sono semplici ma ricercati, basati su una certosina scelta delle materie prime e una lavorazione attenta al rispetto dei sapori.Il risultato sono piatti che rispecchiano a pieno il gusto mediterraneo.
Le regole di Mammà
All'interno del ristorante troverete una lavagnetta con le regole del ristorante
- Di Mammà... c'è ne è uno solo
- Mammà è una nuova formula di ristorazione per darvi il massimo godimento tutti i giorni
- Nessuno può scegliere meglio di noi i migliori piatti da assaggiare... facitece ffà!
- Mammà non ha celle frigorifere né congelatori
- Mammà ogni mattina ricomincia dai prodotti freschi della giornata per una ristorazione a basso impatto ambientale
Bello dentro e fuori
A rendere unica l'esperienza gastronomica da Mammà ci pensano i collaboratori eccellenti dello chef, pronti ad accoglierti nella splendida sala, arredata nei colori tenui del bianco e del beige, con richiami all'azzurro del mare di Capri. Ogni minimo dettaglio del design aderisce perfettamente al concept culinario dello chef insieme al panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli e la Piazzetta, ti regaleranno emozioni indescrivibili.